lunedì 2 gennaio 2012

Capodanno/New Yar's Eve

 Voi come avete passato il capodanno?
Io ho mangiato nella pizzeria della foto con la Pelosa Metà e degli amici, poi ci siamo trasferiti a casa di uno degli amici e fino alle 6 di mattina abbiamo giocato a giochi in scatola e non, con l'ovvia pausa del brindisi di mezzanotte. Il clou della serata è stato l'ormai tradizionale gioco che consiste nel mimare il titolo di un film per farlo indovinare alla propria squadra, maschi contro femmine. Colpi bassi a non finire, sul genere di film d'autore transilvani il cui titolo è lungo 12 parole XD

How did you spend New Year's Eve?
I ate pizza in the
place shown in the above photo with the Hairy Half and some friends, then we went to a friend's house and we played board games up to 6 in the morning, with the obvious break of midnight toast. The highlight of the evening was the game we use to play each New Year's Eve, that consist into mimic the title of a film and to make it guess to your team, males against females. There were a lot of cheap shots, like Transylvania quality films, whose title is 12 words long XD

Io che perdo con disonore agli scacchi dei Simpsons/Loosing without honor a chess game on a Simpson's checkboard
Ecco il mio outfit per la serata! Ho scelto (con invidia delle altre ragazze) di vestirmi bella calda perchè lo scantinato del nostro amico è gelido. Mi sono dimenticata di fotografare per bene la pettinatura: era una treccia alla francese fermata con un campanellone rosso, con una rosa rossa di stoffa a lato della testa. Sono particolarmente fiera della mia idea di usare degli orecchini sbarluccicosi come spille sul cardigan.

Here is my outfit for the evening! I chose (with envy of other girls) to dress warmly because our friend's basement is really cold. I forgot to photograph well my hairdo: it was a french braid fastenend with a big red jingle bell and I also had a red fabric rose on the side of the head. I am particularly proud of my idea of ​​using sparkly earrings as pins on my cardigan.

 Mascara: Riveel
Ombretto oro/Gold eyeshadow: Robyem
Ombretto bordeaux/Burgundy eyeshadow: Riveel
Ombretto nero/Black eyeshadow: Calvin Klein
Kajal: regalo dei miei dall'India/Present from India by my parents

 Orecchini e collana con luna di pietra/Stone moon earrings and necklace: comprati a Praga sul ponte Carlo/bought in Prague on Charle's bridge
Braccialetto/Bracelet: regalo dei miei genitori dal Tibet/present from Tibet by my parents
Anello/Ring: Fiera dell'Artigianato di Milano/Artisan's Fair in Milan
Collana con chiave/Key necklace: Tally Weijl

Cardigan: mercato di via Valvassori Peroni, Milano/Valvassori Peroni open air market, Milan (11€)
Spille sui risvolti del cardigan/Brooches on the cardigan's lapels: orecchini comprati in Israele/earrings bought in Israel
Vestito/Dress:  Pimkie (13€ on sale)
 Calzamaglie/Tights: Pimkie (3€ on sale)
Scaldamuscoli/Legwarmers: H&M (10€)
Ballerine/Flats: mercato di Papiniano/Papiniano open air market (6€)

10 commenti:

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Molto originale e carina!
Belli gli accessori, tutti ben auguranti per il nuovo anno

Fiona ha detto...

Bellooo! Il vestito è stupendo, e gli accessori mi piacciono tantissimo! Il maglione mi ricorda uno che ho fatto io qualche anno fa (due palle... ci ho messo una vita a finirlo!!) è un bell'abbinamento! Complimenti! :)

Elena ha detto...

Il mio Capodanno è stato simile al tuo, solo che abbiamo cenato a casa di un'amica con il cibo portato da noi (troppo cibo, tanto che sono stata male!). E poi giochi di società, dopo una polemica sul femminismo in cui ha rischiato di scapparci il morto. Un inizio particolare insomma.

ninnikuneko ha detto...

What a lovely outfit! =) I love the color combination and the jumper looks so cosy! the key pendant is beautiful :) I wore mainly black :D

Nyu Egawa ha detto...

Carinissima... xD
Mancano gli scaldamuscoli nell'ultima foto.. giochiamo alle differenze.. xD

Piperita Patty ha detto...

@Vittorina: Grazie mille, sono contenta che ti piaccia!

@Fiona: Grazieeeeeee *_* Ti ammiro un sacco per aver fatto tutto un maglione del genere ai ferri, io non avrei mai la pazienza!

@Elena: che forza! La polemica femminista sembra molto interessante.
Mi spiace solo che tu sia stata male! Anche noi di solito mangiavamo in casa, la pizzeria è stata una cosa dell'ultimo momento.

@ねこちゃん: Thank you!!!

@Nyu: Grazie! Bè in realtà al ristorante non avevo gli scaldamuscoli (anche se la foto è fatta a casa prima di uscire) perchè tentavo di essere più elegante, però nello scantinato gelido ci volevano. Che occhio!!!

Miria ha detto...

carina! <3
gli scacchi dei Simpsons vincono! *__*

Acalia Fenders ha detto...

Anche il mio capodanno è stato analogo al tuo, solo che il cenone l'abbiamo fatto in casa di una tizia che non conoscevo e nella parte "giochi in scatola" ci siamo divisi in due gruppo: più nerd e meno nerd ^^

Ottima scelta per il vestito caldo, patir freddo non ha mai molto senso ^^

Bia ha detto...

Lo ma che carina!!!
Quando hai scritto che volevi abbinare il rosso e il bianco mi è balenata in testa la divisa delle crocerossine che accompagnano gli invalidi a Lourdes (no, non sono pazza, è che le ho viste di recente). Invece stai benissimo!!!
Adoro quel vestitino!

ps: Avevo delle ballerine identiche alle tue, ma nere. Si sono completamente sfasciate la seconda volta che le ho indossate...del tipo che sono tornata a casa con le suole a brandelli che penzolavano ingloriosamente. Perchè le tue no???

Piperita Patty ha detto...

@Miria:grazie!!! Sì, erano davvero fighissimi, peccato che io a scacchi sia un cane.

@Acalia. fortissima la divisione in nerd e più nerd! Tu in che gruppo eri?

@Bia: le crocerossine XDDD
Sono contenta che ti piaccia come mi sono vestita *_*
Mi ha detto la stessa cosa un'altra amica sulle scarpe. Lei dice che le si sono sfaldate dopo una pioggia. Le mie potrebbero aver tenuto perchè le ho messe relativamente poco e solo dalla primavera all'estate con il bel tempo. Spero tengano ancora un po', ma a questo punto non mi fido del tutto...peccato, sono comode e carine!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...