lunedì 23 gennaio 2012

Il dragone è arrivato *_*/The dragon has arrived *_*

 Buon anno!!! Ieri era il capodanno cinese e finalmente siamo nell'anno del dragone! ^^
L'anno che ci lasciamo alle spalle è l'anno del coniglio, ovvero l'anno del mio segno. Pensavo fosse una cosa fortunata, invece una mia amica che ha i genitori cinesi mi ha spiegato che è esattamente il contrario (per quelli del dragone: pare che avere con sè qualcosa di rosso funga da antisfiga). Vista la sfortuna degli ultimi tempi sono proprio contenta che sia cominciato un nuovo anno, in più il dragone è un segno particolarmente positivo ✩

Happy new year!!! Yesterday was Chinese new year and now we entered the year of the dragon ^^
The last one was the year of the rabbit, whitch is my sign. I tought it then should have been a lucky year, but a friend of mine, who has chinese parents, said me indeed it's the contrary (for people of the dragon: carrying something red can fight bad luck). As lately I had a series of misfortunes I'm really happy of rhe new year start. Plus the dragon is generally considered a very positive sign ✩

Sempre per rimanere sull'argomento Cina, la mia amica Lilith è stata lì di recente e mi ha portato (lo ammetto, le ho chiesto di portarmi qualcosa ^^') dei regali bellissimi, una sciarpa, dei guantini e delle spillette, tutto assolutamente adorabile *_____*
A questo punto devo procurarmi dei leggings rosa per indossare il tutto come si deve XD

Talking about China, my friend Lilith recently went there and brought me some awesome presents (I have to admit I asked her to take me a souvenir ^^'): a scarf, a pair of gloves and three pins, all really adorable *_____*
Now I have to buy some pink leggings to create a great coordinate XD

8 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Che bei regalini dalla Cina!
Non la sapevo questa cosa che l'anno sfigherrimo è quello del proprio segno zodiacale °__°
Effettivamente per me il 2009 è stato un po' un anno di cacca (ad esclusione del viaggio in Giappone, quella è stata una delle poche cose buone) >__<
Per il 2021 mi preparo con tutto il rosso del mondo!

Giulia ha detto...

quindi inizia il nuovo anno cinese proprio nel giorno del mio compleanno? non lo sapevo :)
che amiche tenere che hai , ti riempiono sempre di regali!!

Clyo ha detto...

Belli i guantini!
Il mio nipotino giappo è nato l'anno scorso, ma fino a ieri non credo abbia avuto grossi problemi, per fortuna ;)

Nyu Egawa ha detto...

Buon anno del drago!!!
Io sono GALLO.. non che ami troppo questo animale in verità.. ahahaha!

Grimilde ha detto...

ma che cose super carine ti ha portato!! mi piace tutto!!

Elena ha detto...

Buon anno del dragone allora, in barba alla sfortuna! Lo inizi già bene, con tutti quegli adorabili regalini :)

Fiona ha detto...

Che bei regali! Questa cosa che l'anno del tuo segno sia sfigato non lo sapevo, cavoli, devo andare a cercarmi l'anno del cavallo, sai mai che fosse proprio quell'anno che mi sono capitate tutte... :S Buon anno del dragone!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: sììì mi piacciono un sacco! Mi spiace per l'anno di cacca, ma un po'ti invidio il viaggio. Vorrei tanto tornarci! Per il 2021 ormai sai cosa fare, rosso sempre e comunque XD

@Giulia: è una coincidenza proprio carina!
Sì, ho delle amiche fantastiche!

@Clyo: hai un nipotino giappo, wow *________*

@Nyu: Buon anno!! Dai c'è mooooolto di peggio! Potevi essere un cinghiale XD I galli sono belli colorati!

@Donkuri: sììì, è stata troppo gentile!!!

@Elena: Buon anno!! Sì infatti (tralasciando nuovi pasticci informatici e ore di coda in segreteria studenti -.-)

@Fiona: Buon anno!!! Spero che questa cosa non funzioni perchè un intero anno di sfiga è un po'troppo XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...