venerdì 20 giugno 2014

Acquisti e progetti/Gets and projects

ivoryhut biko recipe
http://ivoryhut.com/2010/09/biko-filipino-sweet-sticky-rice/
La prossima sarà probabilmente l'ultima settimana di lavoro per un po', nel bene e nel male.
Il lato positivo però è che avrò tempo a dedicarmi a tutti i progetti creativi che ho trascurato! Nel frattempo accumulo materiale di vario tipo (forse anche troppo ^^').
A fine maggio ho assaggiato per la prima volta il Biko, una torta filippina di riso e latte di cocco di cui mi sono immediatamente innamorata. Ho cercato su internet la ricetta (trovate la più interessante che ho trovato nel link sotto la foto, da cui viene anche l'immagine del biko) per rifarla e questa settimana sono passata a comprare gli ingredienti. Non ho trovato la panna di cocco però, spero di riuscire a farne a meno.

The next will probably be the last week of work for a while, in positive and in negative.
On the positive side, however, is that I'll have time to devote to all the creative projects I've overlooked! Meanwhile I'm accumulating material of various type (perhaps too much ^^').
In late May, I tasted for the first time Biko, a Filipino rice and coconut milk cake which I immediately fell in love with. I searched for the recipe on the internet (you can find the most interesting that I found in the link below the photo, from which I also took the image of biko) to try to make it and this week I went to buy the ingredients. I did not find the coconut cream, however, I hope to be able to make the cake without it.

Già che ero in un supermercato orientale che aveva l'olio di cocco a 2€ l'ho comprato, non per cucinare, ma perché continuo a vedere post su internet che dicono che è meraviglioso per trattamenti per capelli e corpo.

 As already I was in an asian supermarket which had coconut oil for 2€ I bought it, not for cooking, but because I keep seeing posts on the internet that say it is wonderful for hair and body care.

Poi mio fratello ha bucato la sua felpa preferita (un buco di un paio di centimetri sulla pancia e uno piccolino sulla spalla) e me l'ha passata sapendo che ne avrei fatto qualcosa.

Then my brother punched a hole in his favorite sweatshirt (a hole a of couple of inches on the belly and a small one on the shoulder) and passed it to me knowing that I would have done something with it.

Kawaii Elk Hoodie with a tail Girls What are you by YJstudio, $68.00
Source
Ferocious Lion Coat
Source
fox in the pocket!
Source
A questo punto sono andata a ripescare sulla mia bacheca Pinterest di vestiti DIY tutte le idee più carine che avevo salvato per modificare una felpa. Quelle che mi piacciono di più al momento sono le tre qui sopra e visto il colore della felpa credo punterò sulla volpe. Però non sono ancora convinta, non vorrei che finisse come la mia felpa con il cappuccio con occhi e orecchie da coniglio che non ho mai messo.

At this point I went to my clothes DIY Pinterest board to see all the prettiest ideas that I saved the to modify a sweatshirt. The ones that I like the most right now are the three above and given the color of the sweatshirt I think I will aim on a fox themed alteration. But I'm not yet convinced, I would not want it to end like the bunny ears hoodie that I made and never wore.

9 commenti:

Clyo ha detto...

Ma è stata vittima di una sparatoria quella felpa? XD
Io punterei su una decorazione blu invece che arancio come la volpe... Una volpe azzurra? ;-D

Marco Grande Arbitro ha detto...

I Biko li ho visti utilizzare in un video dei ragazzi del "Epic Meal Team".
Lo usavano per farci tipo una piramidi di dolci :)

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: conoscendo mio fratello non oso immaginare...
Ma infatti pensavo di sostituire l'arancio con il bordeaux della felpa e aggiungere il bianco. Che ne dici?

@Marco: ma che strano :D

Nyu Egawa ha detto...

La volpe che esce dal tascone è stupenda e sembra anche la più semplice da realizzare.. xD

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: già :D L'unico problema è scegliere bene il colore

Rosmarino ha detto...

Ciao! Devo fare un regalo a un mio amico e mi sei venuta in mente perché vedo che sei appassionata di cibo orientale. Vorremmo regalargli un "kit" per sushi..avresti idee su come comporlo? (tipo libro ricette sicure, attrezzi vari..)
Grazie! ;)

Piperita Patty ha detto...

@Rosmarino: direi che ci vuole il riso giapponese, l'aceto per sushi, la salsa di soia, il wasabi, le alghe nori, una stuoietta per arrotolare i maki, le bacchette. Il pesce se lo può comprare da solo. Puoi trovare praticamente tutto in un supermercato asiatico. Si trovano anche kit già fatti, per esempio all'esselunga, ma il rapporto qualità prezzo non è buono.

Acalia Fenders ha detto...

Il lavoro è una fregatura. Quando ce l'hai non hai tempo per fare una mazza, quando invece non ce l'hai sono i soldi a latitare >__<

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: purtroppo non posso che darti ragione -.-

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...