venerdì 7 settembre 2012

My autumn fashion & wishlist

I due collage fatti con Polyvore qui sopra, dovrebbero costituire la mia dichiarazione di intenti per lo stile autunnale, il famigerato mori con influenze sciamanico-alchemiche. Ammetto che in questa idea bislacca ha molto a che fare il blog Faltering Bird, consigliatomi da Kate: non tutti gli outfit di Ashlei Louise fanno per me, ma la ricorrenza di colori caldi, pizzo, gioielli a forma di ossa e con piume, jacquard, lupi e civette, mi ha ispirato a dare al mio stile una svolta più decisa, vicina al dark mori, ma con caldi colori autunnali. Vedremo se riuscirò a portare avanti quest'idea anche nel tran tran quotidiano fatto di corse, pioggia, freddo, ecc.
Ho messo nel collage solo cose che già possiedo visto che ho parecchia roba adeguata a questo stile e che sto tentando di risparmiare. In realtà ho qualche soldo da parte perché quest'estate ho dato un sacco di ripetizioni, però miro a spendere il meno possibile perché ho un grande progetto in ballo di cui non voglio ancora parlare per scaramanzia.

The two collages made ​​with Polyvore above, should be my style statement for fall, the infamous mori with shamanic-alchemic influences. I admit that this odd idea has a lot to do with the blog faltering Bird, which I started to read following Kate's advice: not all Ashlei Louise's outfits fit my taste, but the recurrence of warm colors, lace, jewels in the shape of bones and with feathers, jacquard, wolves and owls, inspired me to give to my style a tougher turn, close to the dark Moorsmori, but with warm autumn colors. We'll see if I'll carry out this idea even in the everydeay routine made of runs, rain, cold, etc.
I put in the collage things I already have, since a lot of stuff in my wardrobe fit this style and since I'm trying to save money. To tell the truth I put some aside because this summer I gave a lot of classes, but I aim to spend as little as possible because I'm working on a big project I do not want to even talk about for luck.



Però non mi sono trattenuta dal fare la consueta lista di desideri stagionale. Per fortuna è corta, tantopiù che le nuove collezioni dei negozi che frequento di più (H&M, Pimkie...) non mi entusiasmano. Essendo una lista "tanto per", a meno che mi lancino dietro gli oggetti dei miei sogni, dovrò ripiegare sulle creazioni casalinghe, il che mi fa solo bene: ho un sacco di materiale, una lista di idee lunghissima e poca voglia XD


vestito bordeaux
- scarpe di velluto bordeaux (mi piacciono un sacco gli stivaletti bordeaux di H&M, ma costano troppo)
- stivaletti indiani
- coda di ecopelliccia
- gioielli con zanne, ossa e teschi animali (sto già lavorando a crearli per conto mio)
- asciugarapido smalto della Essence, su consiglio di Angie

E voi cosa desiderate?

But I didn't keep myself from doing the usual seasonal wishlist. Luckily it's short, the more because the new collection of the places where I go shopping more (H&M, Pimkie...) don't fill me with enthusiasm. Being a "" list unless I should launch behind objects of my dreams, I'll have to fall back on creations home, which makes me just fine: I have a lot of material, a long list of ideas and little desire XD

- Burgundy dress
- Burgundy velvet shoes (I like the burgundy boots by H&M a lot, but they're too expensice)
- Indian boots
- Faux fur tail
- Teeth, bones and skulls animals jewels (I'm already working to create them on my own)
Alchemic necklace with lens
- The drops to make your nail polish dry faster, on Angie's advice

What would you like to buy?

12 commenti:

Ilia ha detto...

Anch'io mi sto convertendo ai colori autunnali e alle sfumature del marrone e del panna *-*
Però la cosa che vorrei più di tutte sono degli scarponcini marroni che non siano le scarpe color cammello per andare nel fango che spopolavano due anni fa >.<
E poi vorrei un bel poncho :3

Fiona ha detto...

Il vestito bordeaux è molto bello... i leggings nella seconda foto hanno una forte somiglianza con un paio di calzini che sto facendo in questi giorni... gli stivali tipo cowboy invece ce li ho quasi uguali, forse un po' più scuri! Sì sì, molto bella questa wishlist! :)

Simona ha detto...

Mi piace tutto quello che c'è nella seconda foto, si avvicina molto al mio stile. Solo che ho distrutto gli anfibi e non vorrei spendere troppo per comprarne un paio nuovo... E poi ci metterò un sacco "a farli" (non mi piacciono molto quando sono nuovi e rigidi).

Piperita Patty ha detto...

@Ilia: a me quegli scarponcini non dispiacevano, me li ha rovinati il fatto che li mettessero i truzzi! (sì, ho i pregiudizi brutti brutti).
Guarda ai vari mercati, o se trovi quegli scarponcini a poco puoi anche ridipingerli!
I ponchi mi piacciono molto! Se non li vuoi per forza di lana sono facilissimi da fare: http://conigliodellamoda.blogspot.it/2011/09/cappa-partire-da-un-pezzo-di.html

@Fiona: temo però che non troverò mai il vestito esattamente così :( Non a prezzi accessibili, almeno.
Wow, che brava a fare calzini così elaborati.
Gli stivali credo di ricordarmeli da un tuo vecchissimo outfit!

@Ciccola: il guaio è che gli anfibi o costano tantissimo o rischiano di essere delle schifezze :( Anch'io li preferisco "morbidi", a volte all'inizio fanno pure un po'male!
Prova nei mercati, a volte si trovano delle finte Dr. Martens accettabili.

Fiona ha detto...

Sì, giusto, li avevo postati i miei stivali! Ma per i calzini... ehm... è una lana che fa tutto il lavoro del jaquard da sola, e per fortuna se no ci diventerei pazza! :D

Unknown ha detto...

il ciondolo con la luna è bellissimo!! è proprio nel mio stile!

Jasmine ha detto...

Mi ispira molto questa tua nuova tendenza, anch'io ultimamente ho voglie simili alle tue :) mi piacerebbe mescolare l'etnico con il goth, sarà fattibile? Intanto ti seguo con interesse sperando in qualche spunto :D

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: nooo, che figa una lana così, non sapevo esistesse!

@Eclisse: spero di trovarne ancora al capodanno celtico di milano, ce n'erano di favolosi!

@Jasmine: mah, io ho un po'di fluttuazioni, ultimamente ho delle voglie punk e county in stile british...vedremo! Comunque all'etnico sciamanico non rinuncio!
Si può senz'altro, anzi, secondo me viene benissimo l'etnico goth! Gonnellone indiane di colori scuri, bustini, gioielli etnici color argento, pizzo nero, gioielli di sapore etnico inquetante (ossa, gioielli con simboli alchemici, croci...), volendo addirittura il bindi, capelli stiratissimi o al contrario con pettinature tipo treccine ecc, piume nere o rosse....secondo me il più sta negli accessori, poi se resti nello schema di colori giusti (prevalenza di nero con non più di un colore, meglio se rosso, verde scuro o viola e gioielli argento) puoi lanciarti in scelte più azzardate come per esempio gli harem pants. Per le scarpe con gli anfibi o gli infradito vai sul sicuro, ma potresti provare anche degli stivaletti con frange neri o qualcosa di questo genere.

Jasmine ha detto...

Sì, penso anch'io che il più sia negli accessori (ovviamente ne ho pochissimi, urge shopping!). In più i colori che mi stanno meglio sono verde smeraldo e bordeaux, che col nero secondo me stanno benissimo e quest'inverno si trovano dappertutto! Con l'inverno che avanza ci butterò dentro anche un po' di dark mori, che ho scoperto grazie a te :)

Piperita Patty ha detto...

@Jasmine: verde smeraldo e bordeaux sono perfetti!
Sono contenta di esserti stata utile ^^
Poi presto pubblicherò tutorial per accessori adatti, se ti interessa.

Piperita Patty ha detto...

@Jasmine: verde smeraldo e bordeaux sono perfetti!
Sono contenta di esserti stata utile ^^
Poi presto pubblicherò tutorial per accessori adatti, se ti interessa.

Piperita Patty ha detto...

@Jasmine: verde smeraldo e bordeaux sono perfetti!
Sono contenta di esserti stata utile ^^
Poi presto pubblicherò tutorial per accessori adatti, se ti interessa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...