mercoledì 28 agosto 2013

Restauro di un reggiseno/Bra renovation

Non so se succede anche a voi, ma a me spesso si sfondano le spalline dei reggiseni (e non è che sia così carrozzata, anzi!). Visto che è successo anche al mio unico reggiseno nero e che non ne ho trovati a buon prezzo per sostituirlo (ah, quando Tezenis faceva ancora le giornate "tutti i reggiseni a 5€!), ho deciso di provare a ripararlo, tanto se no l'avrei buttato.

I do not know if it happens to you, but I often slaken the straps of my bras (and I havent giant boobs, indeed!). Since it happened to my only black bra and since I have not found a replacement at a good price, I decided to try to fix it before trowing it away.

Visto che la parte sfondata era quella davanti della spallina, l'ho semplicemente tagliata via e sostituita con un bel nastro robusto (ovviamente le cuciture con cui lo si attacca devono essere altrettanto robuste). L'ho fatto un po'troppo corto, ma tanto la parte regolabile della spallina, rimasta perfettamente funzionante, mi ha salvato. Quindi in caso meglio troppo corto che troppo lungo.
Attenzione, usare un nastro rigido funziona solo se la parte regolabile è intatta!

Since the slaken part was the front part of the strap, I simply cut it away and replaced it with a pretty and robust ribbon (obviously the seams with which you sew it in place should be really strong). I did the new straps a little bit too short, but the the adjustable shoulder straps, that remained fully functional, saved me. So in case better too short than too long.
Be careful, this trick only works if the adjustable part is intact!

Dopo di che ho aggiunto un fiorellino (di pile e tulle) sul davanti per fare pendant con il nastro, che mi piace tantissimo. Io trovo che così sia ancora più carino dell'originale.
Non vedo l'ora di sperimentare questo metodo anche sul reggiseno grigio sfondato che avevo tenuto sperando in un miracolo XD

After that I added a little flower (made of pile and tulle) on the front to have a detail coordinated with the ribbon. I love it, I think that it is cuter than the original.
I can not wait to try that method on my also broken gray bra that I kept hoping for a miracle XD

11 commenti:

Simona ha detto...

Ecco, sei sempre bravissima! E' molto più carino di prima, complimenti.

Acalia Fenders ha detto...

Io sono abbastanza carrozzata e i miei reggiseni tendono a perdere funzionalità nell'elastico sulla schiena. Ad un paio ho anche rotto i ferretti XD

Acalia Fenders ha detto...

In ogni caso ottima soluzione per le spalline (avevo dimenticato la parte più importante del commento, sono stordita) XD

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: grazie!!!

@Acalia: urca O_O Bè, anche l'elastico sulla schiena si può sostituire allo stesso modo, però se hai le super tette bisogna cucirlo con punti solidissimi!
Grazie :D

Anonimo ha detto...

Bello così!
Una buona alternativa (per chi non ha le manine di fata e rischia brutti pastrocchi) è quella di comprare le bretelline per reggiseni senza bretelle. Poi si tagliano via quelle rotte e si fanno delle piccole asoline...et voilà!

Mi sono capita da sola?
Zu

Piperita Patty ha detto...

@Zu: grazie! Ottima idea la tua! Il guaio è fare asole che reggano, secondo me la difficoltà è pari, ma la tua idea è perfetta se si è rovinata la parte regolabile del reggiseno.

Sindel ha detto...

Bravissima é davvero piú bello di prima. É bellissimo il nastrino che hai usato!

Piperita Patty ha detto...

@Sindel: grazie mille! Non sapevo mai come usarlo perché è un po'troppo tirolese.

Elderberry ha detto...

Oh, this is super cool. It looks even better than it was before it was broken! I might just do this to some of my bras even *though* the straps aren't worn out yet, it's really cute >__>;

Piperita Patty ha detto...

@Rihannon: thank you!! I'm really happy you like it so much! If you want to try something like this on a working bra maybe you can sew the ribbon over the stap intead of cutting it off :D

Anonimo ha detto...

Sono contenta che ti piaccia...io mi son dovuta adattare...come lo hai fatto tu non sarei capace!
^_^buona domenica!

Zu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...