mercoledì 21 agosto 2013

30 days of comics!: day 29

Source
Sono tornata! In realtà rimarrò solo fino al 31 e poi andrò in Spagna un paio di settimane, ma nel frattempo farò il possibile per rianimare il blog e scrivere un po'di post programmati per intrattenervi durante il mio viaggio, visto che ho tantissimo da raccontarvi :D

Ma torniamo all'argomento principale del post, ovvero il penultimo giorno del meme, che rischio anche di finire entro Agosto!
La tua citazione preferita.
Se parliamo di fumetti la mia citazione preferita viene da Venus in Love, pronunciata dal personaggio maschile principale che si trova in un campo di scavo paleontologico e ha appena trovato una foglia autunnale antichissima, perfettamente conservata: "Durante l'autunno migliaia di anni fa...chissà che vento soffiava". Mi fa venire i brividi, è esattamente il sentimento con cui mi accosto alla paleontologia e alle civiltà più antiche.
Adoro anche questa citazione di PK, che mi fa sempre ridere "Dal libro delle grandi verità del supereroe, pagina 103: ".
Poi ho tante citazioni di libri, canzoni e film che mi piacciono tantissimo, ma non ve le sto a raccontare se no tiriamo notte XD

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.

I'm back! To tell the truth I will stay only until 31 and then I'll go to Spain a couple of weeks, but in the meantime I will do everything possible to revive the blog and write some scheduled post to entertain you during my trip, because I have so much to tell you :D

But going back to the main topic of the post, which is the penultimate day of the meme, that I risk even to finish by August!
Your favorite quote.
If we talk about comics my favorite quote comes from Venus in Love, pronounced by the main male character who is doing a paleontological excavation and has just found a perfectly preserved very old autumn leaf (sorry, I won't search for the official english translation, I'll only translate from italian) : "During the autumn thousands of years ago...I wonder what kind of wind was blowing". It gives me the chills, is exactly the feeling with which I approach paleontology and the oldest civilizations.
I also love this quote from PK, which always makes me laugh "From the book of the great truths of the superheroes, page 103: ."
And I have a lot of quotes from books, songs and movies that I like a lot, but I won't tell you all of them or you'll be still reading this post at 2PM XD

Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

4 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Molto carine tutte e due (anche se la prima stava per tirar fuori la Precisina della Fungia che ha studiato troppa fisica nella sua carriera accademica che è in me ma è stata finita a mazzate dal Buon Senso) ^^

PS: Hai vinto un premio da me!

Unknown ha detto...

Anch'io mi sono chiesta "che vento tirasse" quando ho visitato la acropoli di Lindos a Rodi... sono quei posti che ti mettono in uno strano stato d'animo. :-)

Nyu Egawa ha detto...

Già riparti.. ;_; <-- Lacrime di chi non si è spostata da casa!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie per il premio e per non avermi rovinato la magia XD Però adesso sono curiosa di sapere l'obiezione fisica alla prima citazione :P

@Clyo: Tu sì che mi capisci, non come Acalia che è troppo razionale XD
anche mia madre è appena tornata da Rodi e ne è rimasta affascinata...sto pensando di andarci anch'io.

@Nyu: mi spiaceee! E' che ho la nonna che ha la casa al mare e il suocero che l'affitta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...