giovedì 1 agosto 2013

Federa + lenzuolo = canotta/Pillowcase + bedsheet = vest

Al mare ho deciso di riciclare una vecchia federa strappata con una bella fantasia a gabbiani e un lenzuolo strappato per cucirmi una canotta.
E' venuta così lunga che alla fine ne ho fatto un vestitino aggiungendo un pezzo semitrasparente tagliato da delle vecchie tende (riciclo totale)
Mi piace molto, ma la parte del lenzuolo a pallini continua a bucarsi, si vede che era proprio lisa :(

At seaside I decided to recycle an old ripped pillowcase with a nice gulls pattern and a torn bedsheet to sew a tank top.
It resulted so long that in the end I made a dress of it by adding a piece of semi-transparent fabric from old curtains (total recycling)
I love it, but the part of the bedsheet continues to rip, I suppose it was just too threadbare :(

Comunque è venuto carino, quindi ho intenzione di metterlo finché non sarà troppo bucato e dovrò sostituire dei pezzi.

Anyway it is cute, so I want to wear it until it will be too ripped and I'll have to replace some parts.

8 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

che idea!

Sindel ha detto...

Brava! Bellissima idea, io vorrei imparare a tirare giù i modelli dai vestiti già fatti ma non mi vengono molto precisi! :P

Piperita Patty ha detto...

@Sere: :D

@Snidel: grazie! In realtà non vengono molto precisi nemmeno a me, ma tendo a prendere le misure un po'più grandi così mal che vada la roba mi entra lo stesso. Invece le scollature le comincio sempre un po'più piccole. E controllo sempre che i pezzi che taglio siano simmetrici. Però qualche casino lo faccio sempre.

Yumeko ha detto...

Hai avuto un'ottima idea ed il risultato è davvero eccellente! Complimenti!!

Clyo ha detto...

Che carino! Al massimo se hai ancora la stoffa azzurra puoi fare anche il retro dello stesso colore... Prima o poi inizierò anch'io a cucirei qualche vestitino!

Clyo ha detto...

Ho trovato una fodera anche io all'angolo occasioni ikea! Vorrei fare una maglietta rettangolare... Ma tu come fai a fare l'orlo tondo al collo? Help!

Clyo ha detto...

Dai... Ho trovato come sviare il problema: ho quasi fatto, ma ho bisogno di MR Fedo per appuntarmi qualche spillo, poi ti faccio vedere... Quando torni! ;-)

Piperita Patty ha detto...

@Yumeko: grazie mille :D

@Clyo: eh, purtroppo dietro la federa era squarciata, che è il motivo per cui me l'hanno passata per giocarci :P
L'orlo tondo a me con il cotone, facendolo sottile sottile viene bene senza increspature, non so bene perché. In teoria bisognerebbe usare lo sbieco, in pratica io di solito lo faccio e se viene brutto copro tutto con del pizzo.
Non vedo l'ora di vedere il tuo risultato!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...