giovedì 1 agosto 2013

Vacanze al mare/Vacation at the seaside

I giorni in cui sono stata via di recente sono stata prevalentemente al mare.

On the day I was recently away I mainly was at the seaside.

Ho mangiato un sacco di focaccia e sono stata alla sagra della porchetta, dove mi sono abbuffata di frittelle dolci e salate *ç*

I ate a lot of focaccia and I was at a roast pig faest, where I binged with sweet and savory pancakes *ç*

Per quanto riguarda di disegni, ho fatto il ritratto dalla finestra di un uomo che leggeva Tex su di una panchina.

As for drawings, from the window I drew a man reading Tex (an italian cowboy comic) on a bench.

Source
Ma la cosa più figa che ho fatto è stata lanciare una lanterna cinese che avevo comprato in un negozio tutto 50 cent a Milano. Per chi non lo sapesse sono sostanzialmente piccole mongolfiere di carta, come quelle che si vedono nel film Rapunzel. E' stato un po' difficile farla gonfiare senza dare fuoco alla carta, ma poi quando è decollata è stato un momento magico (non fosse stato per i truzzi che commentavano).
Lo consiglio moltissimo come regalo di compleanno, purché fatto in luoghi dove si possa lanciare senza fare male a qualcuno o incendiare foreste (il mare è l'ideale, la nostra è caduta in acqua e ne abbiamo approfittato per fare un bagno di mezzanotte con la scusa di recuperare i miseri resti).

But the coolest thing that I did was to launch a Chinese lantern that I had bought in a 50 cents shop in Milan. For the uninitiated they are basically small paper balloons, such as those seen in the movie Rapunzel. It was a bit difficult to inflate it without setting fire to the paper, but then when it took off it was a magical moment (if it wasn't for the yahoos who commented all the time).
I recommend it very much as a birthday gift, as long as done in places where you can launch it without doing harm to someone or burning down forests (the sea is perfect place, ours fell into the water and we took the opportunity to make a midnight swim with the excuse to recover the poor remains).


Ecco un po'di outfit di quel periodo.

Here are some outfits of that period.

5 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Mio fratello ha provato a far volare una lanterna cinese ma mi ha detto che non ha funzionato.. non mi ha spiegato cosa non è andato bene.. un giorno proverò anche io.. :p

Serena S. Madhouse ha detto...

bello l'abito a righe e il momento magico della lantenro (mi hai fatto venir voglia di guardare Rapunzel..), ma anche il ritratto dell'uomo che leggeva Tex (e le schiacciate!) non sono male! bello!

Miria ha detto...

uhhhh la lanterna, che figata! *_*

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: anche per noi non è stato facilissimo, non si gonfiava mai abbastanza e poi non trovavamo lo stoppino della seconda e abbiamo rischiato di darle fuoco

@Serena: grazie mille per tutto!!! Rapunzel io l'ho trovato molto carino :D

@Miria: devi assolutamente provarci, è una cosa stupenda! Bè, la cosa migliore sarebbe trovarsi in tanti a lanciarle.

Cristina ha detto...

Io pure voglio lanciare una lanterna!!! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...