martedì 30 ottobre 2012

Ruby (Rosario Vampire)

Rosario Vampire è un manga che racconta la storia di un ragazzo che si ritrova in una scuola in cui studenti e professori sono tutti mostri! Io trovo che sia disegnato divinamente e che migliori nel corso della storia. Come genere è uno shonen, sottogenere anime, quindi ci sono un sacco di personaggi femminili. Anche se come genere non lo amo molto (mi chiedo sempre perché tutte le più fighe della situazione debbano innamorarsi di uno che di solito è anche brutto, sfigato e nemmeno particolarmente buono), qui la trama riesce a evolvere fino a diventare una storia di tutto rispetto. Esiste anche una seconda serie che è la prosecuzione del primo manga, ma non posso garantirla perché ne ho letto solo qualche numero.
Ruby è uno dei numerosi personaggi femminili. E' una strega, molto legata ai poteri della natura. Parte come antagonista dell'eroe per finire (uffa) come personaggio di secondo piano con una passione segreta per il bondage nel suo harem. Mi è sembrata un ottimo soggetto per un cosplay-costume di halloween perché adoro come si veste e volevo una scusa per copiarla il suo costume è molto semplice da realizzare con vestiti trovati in casa, quindi è ideale per un last minute, ma anche per un effetto finale più naturale (i costumi malfatti di tessuto lucido mi rivoltano nel profondo).

Rosario Vampire is a manga that tells the story of a boy who finds himself in a school where students and teachers are all monsters! I find that it is divinely drawn and that the drawings even improve during the manga. It is a shonen, sub-genre harem, so there are a lot of female characters. Although I don't love this kind of manga very much (I always wonder why all the hottest girl of the situation should fall in love with a boy who is also usually plain, uncool and not even particularly good), here the plot evolves to become a really good history. There is also a second series which is the continuation of the first manga, but I can not guarantee it because I read only a few numbers.
Ruby is one of several female characters. She's a witch, closely linked to the powers of nature. She starts as an antagonist of the hero to finish (Ugh) as a background character with a secret passion for bondage in his harem. She seemed like a good subject for a cosplay-halloween costume because I love how she dresses and I wanted an excuse to copy her hes costume is very easy to achieve with clothes found in the house, so it's ideal for a last minute costume, but also for a more natural final effect (bad quality costumes of shiny fabric revolt me deep inside).

Canotta/Top: mercato/open air market
Cintura/Belt: mercato/open air market (5€)
Scaldabraccia/Armwarmers: fatti io/selfmade
Gonna stracciata/Ragged skirtbho
Leggings: comprati in Giappone/bought in Japan
Pantofole/Slippers: regalo (fratello)/present (brother)

3 commenti:

Cristina ha detto...

adoro i manga.. vedendo questo mi hai fatto venire un pò di curiosità.. quasi quasi me lo leggerei.. carina anche l'idea del costume.. mi piace!! ^_^

Serena S. Madhouse ha detto...

ooohh Patty! come sei goth in queste foto...bellissima quella in bianco e nero..
be'..le ragazze si innamorano spesso dei tipi poco raccomandabili!!

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: io l'ho letto in scan, ma ora è uscito anche in Italia. Devi decidere tu, ma sappi che la storia ci mette un po'a decollare. Potresti leggere il primo numero in scan e poi decidere, io la trovo una cosa molto utile.
Grazie ^^

@Serena: grazie!!! Qualche anno fa ero intrippata con il goth, poi ho avuto una svolta mori, ma il gusto mi è abbastanza rimasto ^^
Sì, ma dei poco raccomandabili belli e dannati, non dei tontoloni cornici! O almeno spero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...