martedì 9 ottobre 2012

Archeologia domestica: caffelatte/Domestic archeology: milky coffee

La nuova casa mi sta stressando parecchio, io e la Pelosa Metà abbiamo passato il sabato pomeriggio in discarica e la domenica a discutere, in più fra operai e preventivi il finesettimana sarà un disastro.
In compenso ho sempre nuove chicche da mostrarvi! Oltre a due moke di dimensioni diverse, abbiamo trovato altre due caffettiere bellissime. La prima versa il caffè direttamente in due tazzine, mentre la seconda (che è del Mulino Bianco) in un bricchetto.
Purtroppo il caffè della prima caffettiera viene cattivo anche se l'abbiamo lavata bene. Proveremo a fare altri giri con acqua (mio zio ha consigliato anche l'aceto bianco), anche se una mia amica dice che ne ha una uguale e che ha sempre fatto il caffè cattivo. Qualcuno di voi ce l'ha e sa dirci qualcosa?

The new house is stressing me a lot, I and the Hairy Half spent Saturday afternoon in a garbage dump and Sunday arguing, plus we'll have workers coming this weekend so it will be a disaster.
On the other hand I always have new goodies to show you! In addition to two mocha of different sizes, we found two other beautiful coffee makers. The first pours the coffee directly into two cups, while the second (by Barilla) into a jug.
Unfortunately, the first coffee maker's coffee bad even though we washed it well. We will try to do more turns of boiling water (my uncle also recommended white vinegar), although a friend of mine says that she has the sama and that has always made a bad coffee. Some of you have it and can tell us something?


Per bilanciare la bellezza ecco un po'di orrore (so che lo volevate XD): un cartone del latte in ceramica O_O Ma perché???

To balance the beauty here is a bit of horror (I know you wanted it XD): a ceramic milk carton O_O Why??

11 commenti:

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

a me il cartone del latte in ceramica piace! è così kitch! se non sbaglio c'è tutta una serie di quegli oggetti, io ho un finto bicchire da macchientta del caffè, fattto in ceramica, che sembra uno di plastica mezzo accartoccciato ^^

Rei ha detto...

Quoto in pieno bebe! Anche a me fa impazzire il cartone di ceramica *-* pensa che fanno anche la palettina giracaffè di vetro e lo stuzzicadenti di ceramica xD
Per quanto riguarda le caffettierine, sarà che per me il caffè è sacro, ma quelle proprio non mi ispirano e sembra che lo facciamo a "acqua sporca" come si dice dalle mie parti xD
Un saluto!

Rei

Sonia ha detto...

Dopo aver visto un orco monocolo in ceramica verdina grande quanto il mio gatto al Balon (il mercato dell'antiquariato e delle pulci di Torino)non mi stupisco più di niente, ti è ancora andata bene con il cartone del latte XD

Nyu Egawa ha detto...

Io ho quel genere di caffettiera ma è ad una tazza e non è malvagio il caffè, leggermente più acquoso della moka normale ma cmq non è cattivo.

Il cartone in ceramica non lo capisco come anche le tazzine in ceramica che replicano i bicchieri di plastica ma appaiono ugualmente simpatici.. xD
...ma.. a che serve? Vaso per i fiori?

Clyo ha detto...

Ma che orrore!?!? Il cartone in ceramica è una gran figata!!!

Unknown ha detto...

Che forte :) bacio!

Cristina ha detto...

troppo carino il cartone di latte in ceramica.. per non parlare della prima caffettiera.. peccato che non sono proprio un'amante di caffè :(

Piperita Patty ha detto...

Sono sbalordita dal successo del cartone!!! In realtà l'idea non mi dispiace (ora che me lo rammentate ho una tazzina a forma di bicchiere di plastica della macchinetta), mi sconcerta soprattutto l'ultilizzo!
Credo proprio possa essere un vaso. Nel caso disapprovo.
Comunico ufficialmente che la seconda caffettiera fa il caffè buono (per fortuna).

Lalav ha detto...

Devo dire la verità che a me invece la caffettiera con tazzine gemelle inquieta non poco :D

Muriomu ha detto...

Che simpatica la prima caffettiera! Mia madre ci fece vedere qualche anno fa, che ne aveva conservata una simile alla seconda, ma non era del mulino bianco XD
Dubito che quello fosse davvero un "cartone" di latte, altrimenti sarebbe dovuto restare aperto, a meno che non sia provvisto di tappo.
In caso contrario potrebbe essere un curioso annaffiatoio XD

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: non ti inviterò a prendere caffè preparato con quella (che tanto è cattivo XD)

@Muriomu: bella l'idea dell'annaffiatoio! Non molto pratico, ma è già più sensata di altro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...