martedì 30 ottobre 2012

C'era una volta/Once upon a time

Probabilmente avete sentito parlare tutti almeno una volta di "C'era una volta", visto che è un telefilm molto trendy. La trama:
un giorno un bambino bussa alla porta di Emma Swan, una cacciatrice di taglie e le dice di essere il figlio che aveva dato in adozione tanto tempo prima e che ha bisogno di lei per spezzare un incantesimo che imprigiona i personaggi delle favole nel nostro mondo, senza coscienza di essere stati prima qualcun'altro! Secondo il racconto del bambino, Emma è l'unica a potere spezzare questo maleficio perché è la figlia...di Biancaneve e del principe azzurro. E la persona che ha lanciato l'incantesimo è la regina cattiva di Biancaneve, che è anche la madre adottiva del bambino. Emma non crede alle parole del figlio ritrovato, ma decide di riaccompagnarlo a Storybrooke, il suo paesino e una volta lì...
Io di recente ho finito di vedere la prima stagione. Fino alla quarta puntata mi annoiava, poi mi sono intrippata tantissimo, ma non sono rimasta convinta dalla fine. Ho adorato le citazioni dei film Disney, i vestiti di Mary Margaret/Biancaneve (molto mori), il design di interni sempre a tema bosco (pure molto mori), la storia di Cappuccetto Rosso, ma tante altre cose non mi hanno convinto, in primo luogo la protagonista. Emma è una specie di Lady Oscar, sempre in stivaloni, jeans, giacca di pelle e lunga permanente boccolosa iperromantica (in fin dei conti è la figlia di Biancaneve e del principe azzurro!), ma vabbé. Però agisce in modo totalmente irrazionale per una che non crede all'incantesimo e comunque (spoiler in bianco) non ci crede per tutta la serie poi l'ultima puntata si converte all'improvviso dopo aver snobbato tutte le varie prove e in una ventina di minuti spezza l'incantesimo. WTF? Ci voleva così poco?
E il principe azzurro mi sta terribilmente sulle scatole. Però credo che vorrò vedere anche la seconda.
Voi l'avete vista? Cosa ne pensate?
A tema favole sto iniziando a vedere anche la serie Grimm.


You've probably all heard at least once "Once upon a time", as it is a very trendy tv series. The plot:
one day a child knocks on the door of Emma Swan, a bounty hunter, and says he is the son she had given up for adoption long ago and that he needs her to break a spell that imprisons the characters of fairy tales in our world, without being aware they were someone else before! According to the story of the child, Emma is the only one to be able to break this curse...because she is the daughter of Snow White and Prince Charming. And the person who cast the spell is the evil queen of Snow White, who is also the adoptive mother of the child. Emma does not believe the words of her lost son, but decides to accompany him back to Storybrooke, his village and once there ...
I've recently finished watching the first season. Until the fourth episode it bored me, then I went on a frenzy about it, but I was not convinced by the end. I loved the quotes from the Disney movie, the clothes of Mary Margaret/Snow White (very mori), the interior design always forest themed (also very mori), the story of Little Red Riding Hood, but many other things did not convince me, in particular the protagonist. Emma is a kind of Lady Oscar, always in boots, jeans, leather jacket and long curly romantic perm (in the end she's the daughter of Snow White and Prince Charming), but okay. But she acts in a totally irrational for someone who does not believe the spell and still (spoiler in white) she does not believe in it for the whole series and in the last episode suddenly is converted after having snubbed all the various pieces of evidentce and in twenty minute breaks the spell. WTF? It took so little?

And I don't like the prince at all. But I think I want to watch the second season.
You have you seen this series? What do you think?
I started to watch also the series Grimm that is also fairytale themed.

8 commenti:

Lalav ha detto...

Io ne ho sopportato 10 minuti... dici che vale la pena resistere? forse anche lost mi sta dicendo qualcosa ora dopo 8 puntate.. :S

Hello Naka ha detto...

i have only seen a couple of episodes but i alwas love the outfits and costume design!

Chasing Rainbows ha detto...

Ne ho parlato anch'io da Muriomu, Questo è il mio posta a riguardo di qualche mese fa http://ilmeravigliosomondodimuriomu.blogspot.it/2012/06/once-upon-time.html
Tu quali storie hai preferito?
A me nel complesso è piaciuto, ora attendo la seconda stagione, dove finalmente (a quanto ho sentito dire) potremo scoprire la vera identità del dottore!!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: non so, è molto soggettivo! Te l'ho detto, io ho avuto tre fasi: noia, trip totale e WTF sul finale. Non credo sia una grande recensione, però sulla fase trip ero presa molto bene.

@Naka: the story isn't such a great thing, anyway

@Muriomu: io l'avevo saltato a piè pari per evitare spoiler ^^ Ora me lo leggo. La mia preferita è quella di Cappuccetto Rosso senza dubbio. Biancaneve (della storia) e il principe (sia della storia sia reale) mi stanno sulle palle. Mi è piaciuto abbastanza anche il cappellaio matto. E ho adorato Bella!
Anche tu sei curiosissima riguardo al dottore? Finalmente, non vedo l'ora di sapere chi è!

Acalia Fenders ha detto...

Che Emma dovesse credere alla magia alla fine della prima serie era palese dalla prima scena. Diamo anche atto che lo sconvolgimento emotivo dovuto alla quasi perdita del figlio possa averla fatta capitolare più facilmente ^^

Il prinicipe Azzurro è un dannato sottoprodotto ittico XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: è vero, dai, lo concedo!
Con il principe devono aver sbagliato qualcosa in fase di marketing, fa schifo a tutti!

Ladyhawke ha detto...

Io sono una fan di Once upon a time, ma rigorosamente in lingua originale! Il doppiaggio italiano di questa serie a mio avviso è tremendo e la penalizza moltissimo...

Piperita Patty ha detto...

@Ladyhawke: mi spiace sentirlo anche da te, visto che purtroppo l'ho visto in italiano :( Il mio ragazzo odia vedere le cose in inglese, così se vedo cose con lui mi tocca il doppiaggio, è una palla.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...