mercoledì 3 ottobre 2012

Mele ad orologeria e funghi velenosi/Clockwork apples and poisonous mushrooms

Ho avuto la perversa idea di creare delle mele trafitte da una chiave, che possa essere anche interpretata come la chiavetta di un meccanismo ad orologeria, mischiando Biancaneve con Arancia meccanica.
Per farle ho usato il das, e a quel punto mi è partita la vena autunnale e ho fatto anche una marea di funghetti e un sole random che ha per raggi delle conchiglie rotte.
Nonostante tutto mi è avanzato un bel po'di das, visto che sono passate settimane spero che non si sia seccato -.-

I had the perverse idea of ​​creating apples pierced by a key, which can also be interpreted as the key of a clockwork mechanism, mixing Snowhite with A Clockwork Orange.
I used das to make them, and at that point I went on an autumn mood and I did a lot of mushrooms and a random sun that has rays made of broken shells.
Despite everything I have advanced quite a bit of das, since few weeks pssed I hope it has not dried out -.-


Una volta secche ho colorato le mie creazioni con tempere o acquerelli (che erano ciò che avevo in casa). Le tempere sono venute opache, gli acquerelli lucidi.

Once dry I colored my creations with tempera or watercolors (which was what I had at home). Tempera came out opaque, watercolors shiny.

Essendo una pezzente ho deciso di laccarle usando dello smalto per unghie trasparente e per caso ho ottenuto un bellissimo effetto bicolore sulle mele. Così ho deciso di farne qualcuna "glassata".

Being miser I decided to paint them in gloss using transparent nail polish and by chance I got a beautiful two-tone effect on some apples. So I decided to make some "glazed" ones.

Su altre mele ho usato lo smalto rosso e ho picchiettato dell'ombretto dorato su una mela e un paio di funghi marroni quando lo smalto era ancora umido ottenendo un bellissimo effetto bronzo.

On other apples I used red nail polish and I tapped gold eyeshadow on an apple and a pair of brown mushrooms when the polish was still wet getting a beautiful bronze effect.

Ad alcuni dei funghetti ho poi aggiunto dei puntini bianchi per imitare gli amanita muscaria.
Sono estremamente orgogliosa del risultato, non vedo l'ora di creare degli accessori! Dovrò procurarmi al più presto cordini e catenine. L'unico problema è che temo non saranno a prova d'acqua.

Then I added some white dots to some of the mushrooms to mimic amanita muscaria.
I am extremely proud of the results, I can not wait to create accessories with them! I'll have to buy as soon as possible yards and necklaces. The only problem is that I fear they will not be waterproof.

14 commenti:

KiaraV ha detto...

Biancaneve + Arancia meccanica = ♥! XD
son carinissime!

Clyo ha detto...

Ah Ah: che bel mix di tutto ;D
Ci stai prendendo gusto col das, eh?
Davvero gli acquerelli ti sono venuti lucidi? ma hai quelli a tubetto?

Non so se il das resiste all'acqua ma di sicuro tempera e acquerello no, per cui dovresti passare su tutto vernice protettiva, oppure usare l'acrilico che almeno è indelebile.

Nyu Egawa ha detto...

Penso che il Das non resiste all'acqua però le mele caramellate sono fantastiche!

Grimilde ha detto...

Ma che carini! Bravissima!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

ma belle!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: con questo ho preso gusto, ma onestamente un panetto anche piccolo è troppo, sto facendo un sacco fatica a smaltirlo.
Ho usato (di sgamo) quelli a tubetto di mia mamma, brava, che occhio!
Secondo te che tipo di vernice protettiva potrei usare?
Sapevo che l'acrilico era meglio, ma onestamente non avevo voglia di spendere per quello che in fondo era un esperimento. A sapere che sarebbe venuto così bene...

@Nyu: temo pure io. Grazie!

@Donkuri, Bebe: grazie mille!!!

Clyo ha detto...

C'è la vernice trasparente apposta per il das:
http://www.pagineprezzi.it/a/lista_prodotto/idx/7050000/mot/Pennello/lista_prodotto.htm
E se prendi il vasetto piccolo non è un prezzo eccessivo (per lo meno su internet). Purtroppo le vernici costano: io ho quella della plebeo per decoupage (non so se va bene e non mi sento di consigliare qualcosa che chimicamente possa alterare il das o i colori che usi) e l'ho pagata sui 5 euro, purtroppo sono tutte su questi prezzi.

Il das comunque, se lo impacchetti bene sigillato dovrebbe durare, quindi puoi anche usarlo in seguito!

Clyo ha detto...

Ho letto ora che per esempio il Vernidas non va bene con paste sintetiche come Fimo e cernit, per quelle bisogna usare smalto all'acqua vetrificante (quello appunto che ho io), per cui non so se valga anche il contrario... la reazione chimica è sempre in agguato (e io purtroppo in chimica sono sempre andata maluccio)

Lalav ha detto...

Bellini loro!!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: grazie mille, sei stata davvero gentilissima!!! Anch'io in chimica ero una schiappa. Però avevo provato lo smalto anche sul fimo ed era diventato appiccicoso, quindi posso sperare che almeno sul das tenga.

@Lavinia: grazie! ^^

Piperita Patty ha detto...

@KiaraV: scusaaaa, ho saltato il tuo commento, e dire che era il più entusiasta!
Sono davvero contenta che l'idea ti piaccia!

Muriomu ha detto...

Ma, che carine queste meline!
In realtà lo smalto trasparente va benissimo per tantissime cose, impossibile non provare ad usarlo.

Acalia Fenders ha detto...

Che carine ^^ E che lavoraccio!
Cosa pensi di farci? Sono abbastanza leggere per diventare orecchini?

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: grazie!! Già, è così pratico! E gratis XD

@Acalia: grazie mille! Non è stato molto faticoso, solo lungo perchè ho dovuto lavorare in carie fasi.
Ho provato a fare degli orecchini con le meline più piccole e incredibilmente sono abbastanza leggere anche se hanno le dimensioni di una ciliegia piccola.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...