giovedì 11 novembre 2010

Talco sui capelli



Oggi ho letto sul blog di Violet che lei di solito fra un lavaggio di capelli e l'altro, per pulire la frangia e le radici dei capelli, usa il talco.
Come per molte altre ragazze la frangia è la mia bestia nera perchè si sporca molto in fretta anche quando il resto dei capelli è pulitissimo. Di solito la mia soluzione è lavare solo la frangia, perchè lavarsi i capelli molto spesso li rovina (la mia amica parricchiera conferma).
Oggi però, colpita dalla soluzione di Violet, ho provato con il talco e incredibilmente funziona!
Non è ovviamente un sostitutivo di un normale lavaggio di capelli, ma funziona pittosto bene.
Oltretutto rispetto ad uno shampoo a secco il talco è più economico e ne esistono di profumati.
Chissà se le dame di una volta si incipriavano i capelli anche per questo?

Today I read on Violet's blog that between a hair washing and another she uses talcum to clean her fringe and roots.
As for many other girls fringe is my damnation: even when the other hair is clean and fluffy it got dirty very fast and make your hair look all dirty. Usually in this cases I wash only the fringe because washing your hair too often ruins it (my hairdresser friend confirms).
But today I tried Violet's solution and it worked!
Obviously it isn't a replacement for washing your hair, but it works quite well.
Compared with a dry shampoo talcum is cheaper too and you can find lovely scented talcum types.
Maybe old time's ladies putted powder in their hair for this too?

4 commenti:

Lucy Van Pennant ha detto...

devo provarci, anch'io devo lavare spesso la frangia, fa sembrare tutti i capelli sporchi anche quando non lo sono D:
so che assorbe il grasso prodotto dal cuoio capelluto, ma poi non è difficile da togliere? >_< o si spazzola via tranquillamente?

Bianca ha detto...

Interessantissimo! Anche io ho lo stesso identico problema e, anche io, tentavo di lavare solo la frangia.
Solo che tante volte il risultato dura giusto mezza giornata e poi il ciuffo si rischifa. Bleah!
Per la disperazione mi sto lavando i capelli tutti i santi giorni....aaarg!

Ci spieghi meglio come fai col talco? Lo spolveri sopra e poi spazzoli normalmente? Oppure li massaggi come se fosse uno shampoo?
Non restano biancastri poi?

Piperita Patty ha detto...

Essendo la mia prima volta non posso dire più di tanto.
Io ho semplicemente messo un po'di talco sulla frangia cercando di spargerlo bene e poi l'ho tolto subito prendendo a manate i capelli ^^' In quest'ultima fase ho pensato di aver fatto una fesseria perchè ho avuto un po'di problemi a togliere tutta la polvere, magari spazzolando funziona meglio, ma non ne sono sicura (e poi spazzolare è un'altra cosa che sporca i capelli).
I capelli, tirando via tutto bene non restano biancastri, forse solo un pelino più opachi, ma visto che non ce li ho a specchio come nelle pubblicità non è un gran problema (oltretutto l'unto dà effetto lucido, mentre l'opaco sembra più pulito).
A fine giornata l'effetto è un po'scemato, ma anche perchè ho messo il cappello che di sicuro non aiuta.
Per quanto mi riguarda il talco è promosso!!!

Piperita Patty ha detto...

Ieri mattina ci ho riprovato e stavolta l'effetto pulito dura ancora!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...