martedì 9 novembre 2010

Biscotti di fimo/Baking fimo biscuits

Ho ripreso a modellare il fimo! Una soluzione trovata su internet agli eventuali fumi tossici di cottura è cuocerli in forno in un recipiente con coperchio, così al massimo si avvelena solo il recipiente. E così ho fatto.
Invece pare che la cottura in acqua possa deformare e scolorire la roba, quindi non mi fido molto. Pare anche che i fornetti costino veramente poco, quindi ci farò un pensierino.
Però devo avere sbagliato qualcosa con la cottura, perchè la maggior parte della roba mi si è rotta Q_Q Consigli?
Mi sono dedicata soprattutto alla creazione di biscotti di fimo a due strati con ripieno, perchè avevo visto delle foto in rete che mi erano piaciute tantissimo.

I started to craft with fimo again! I found a solution to the toxic somoke on the net: putting the fimo in a container with a lid, the smoke will contaminate only the container and not all the oven. And so I did.
Cooking fimo in boiling water instead seems to deformate the pieces and ruin their colours. And I read a small oven doesn't cost much, so I'll think about buying one.
But obviously I mistook something with the cooking because most of my beloved crafts broke Q_Q Some piece of advice?
I did mostly fimo cookies because of some stunning photos found on the net.


Le mie povere disastrate creazioni...
My poor creations...


Il pezzo forte per ora sopravvive: collana fairy kei con scritta in stile Alice in wonderland!
Mai posseduto niente di così arcobalenico e caramelloso prima *_*
The main piece didn't broke yet: fairy kei necklace whith an Alice in wonderland inspired writing!
Never had anithing so colorful and candylike before *_*


Ovviamente è su due facce! Sulla seconda ho scritto "wanna have fun", dalla famosa canzone di Cyndi Lauper "girls only wanna have fun", ma anche come grido da universitaria stressata e totalmente stufa.
Obviously it's two faced! On the second I wrote "wanna have fun" from Cyndi Lauper's famous song "girls only wanna have fun", but as a bored student's scream too.

Una canzone di Cyndi Lauper. Qui il video vale davvero la pena!
A Cyndi Lauper's song. I love this video!
http://www.youtube.com/watch?v=OK2RwFEegms

3 commenti:

Bia ha detto...

Oddio! Quella collana è una delle cose più colorate e caramellose che io abbia mai visto! Anzi, sono sicura che è la più colorata e caramellosa in assoluto.:P La scritta "eat me" è un colpo di genio.

Per il fimo spezzato non saprei dire: si è spaccato in quel modo nel forno o dopo che lo hai tirato fuori?
Se è successo dopo, può darsi che semplicemente si sia cotto troppo poco tempo o a temperatura troppo bassa. Dicono che per rendere il fimo più resistente bisognerebbe evitargli sbalzi di temperatura, e quindi lasciarlo raffreddare a poco a poco dentro al forno spento.
Se invece si è spezzato durante la cottura...boh?!
A me una volta alcune fettine di torta sono esplose come popcorn perchè il forno era troppo alto. Ma di trovarle spezzate non mi è mai successo.

Piperita Patty ha detto...

:D

Si sono spezzati dopo. Temo proprio di averli cotti poco e di avere anche prodotto sbalzi di temperatura, perchè li ho tolti dal forno, erano poco cotti e ce li ho rinfilati. E'che dopo avere bruciato tragicamente un'infornata sono diventata paranoica.

Hello Naka ha detto...

I need to play with fimo clay! its card to get for me though :(

nice jewellery ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...