venerdì 25 settembre 2015

Weekly outfits

Un outfit che con un veloce cambio di gonna passa dalla modalità giorno alla modalità sera.

An outfit that with a quick change of skirt switches from day to evening mode.

Orecchini/Earrings: fatti io/selfmade
Maglietta/Teemercato di via Papiniano, Milano/Papiniano street  open air market, Milan (1€)
Gonna/skirt: negozio dell'usato in Giappone/thrift shop in Japan (756¥)
Gonna con le mongolfiere/Hot air baloons skirt fatta io/selfmade
Scarpe/Shoes: Primark (10£)

Con l'imminente arrivo dell'autunno risaltano fuori dall'armadio quelli che chiamo "i miei pantaloni da hobbit" (il medaglione con la mappa di Mordor è l'ovvia conseguenza). E' anche il momento giusto per inaugurare una delle magliette che ho timbrato e le mie nuove bellissime scarpe giapponesi.

The imminent arrival of autumn brings out of my closet what I call "my hobbit trousers" (the medallion with a map of Mordor is the obvious consequence). It's also a good time to wear for the first time one of the t-shirts I printed and my beautiful new japanese shoes.

Orecchini/Earrings: fatti io/selfmade
Collana/Necklace: fatta io/selfmade
Maglietta/Teefatta io/selfmade
Pantaloni/Trousers: Controcorrente (10€)
Scarpe/Shoes: usate, Mode Off/Used, Mode Off (1500¥)

Un look un po' più sexy del solito per una serata con gli amici. La temperatura né troppo calda né troppo fredda che c'è di sera negli ultimi tempi è perfetta per le calzamaglie di pizzo e ho intenzione di approfittarne.

An outfit a bit sexier than usual for an evening with friends. The neither too hot nor too cold temperature of the latest nights is perfect for lace tights and I'm going to fully take advantage of it.

Orecchini/Earrings: fatti io/selfmade
Collana/Necklace: fatta io/selfmade
Dress: Tally weijl 15 € (in saldo a 7,50 €)
Calzamaglie/Tights: Primark (2)
Scarpe/Shoes: Primark (10£)

Il mio outfit preferito della settimana, che inaugura il mio nuovo gilet, fresco fresco dal Giappone (che a quanto pare mi fa sembrare una tettona). Adoro l'accostamento di tessuti diversi: il pizzo della camicia, la tappezzeria del gilet, il tulle della gonna, le calzamaglie a pois tono su tono, la pelle scamosciata. E naturalmente adoro le mie scarpe nuove, che smorzano l'effetto principessa.

My favorite outfit of the week, which inaugurates my new vest, fresh from Japan (which apparently makes me look busty). I love the combination of different fabrics: the lace of the blouse, the upholstery of the vests, the tulle skirt, the tone on tone polka dot tights, the suede. And of course I love my new shoes, which dampen the princess effect.

Orecchini/Earrings: fatti io/selfmade
Giratempo/Timeturner: Alchemian (10€)
Camicia/Blouse: swappata/swapped
Gilet/Vest: usato, Mode Off/Used, Mode Off (500¥)
Gonna/Skirtusata, mercato di via Valvassori Peroni, Milano/used, Valvassori Peroni Street open air market, Milan (3€)
Calzamaglie/Tights: usate/used
Scarpe/Shoes: usate, Mode Off/Used, Mode Off (1500¥)

6 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Quegli orecchini sono troppo belli! *o*

Cristina ha detto...

l'ultimo outfit è il mio preferito in assoluto e gli accessori vanno da sè che sono stupendi..

Miria ha detto...

Oddio, l'ultimo outfit è adorabile!!! *__*

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: grazieee! Ultimamente metto solo quelli. Mi piacerebbe prendermi il merito, ma la manodopera è stata davvero poca, sono stata fortunata a trovare dei ciondoli così belli.

@Crippe: grazie mille!! E' anche il mio preferito, mi ci sono sentita proprio carina.

@Miria: grazie mille :DDD

Serena S. Madhouse ha detto...

Tutti carinissimi questi look mia cara "hobbettina", mi piace tantissimo la gonnellini bianca! e gli accessori!

Piperita Patty ha detto...

@Sere: grazie, che gentile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...