mercoledì 11 giugno 2014

Shokuji tei

Sabato scorso sono stata con la Pelosa Metà e un paio di amici allo Shokuji Tei, un ristorante giapponese in piazza Bande Nere, a Milano, vicinissimo alla fermata di Bande Nere della metrò rossa (uscita Legioni Romane). Il locale è piccolo, con una saletta caratteristica da tipico ristorantino di strada giapponese e una più grossa, ma meno affascinante. Noi abbiamo però approfittato del bel clima estivo per mangiare all'esterno, nella "terrazza".
Abbiamo provato tutti piatti diversi (nelle foto sopra vedete wasabi maki e shakedon). Il responso generale è stato molto buono. Anche se ci sono locali con pesce ancora migliore, il tocco autentico si sente. Il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo: con 20€ a testa abbiamo avuto un antipasto (gratuito), the (gratuito), acqua, zuppa di miso (gratuita con certi piatti), un piatto e mezzo a testa e la frutta (gratuita). Siamo usciti rotolando.
La selezione di piatti non è male (c'è anche il soba, che non si trova così spesso), ma nemmeno così ampia. Nota di merito per la specialità del locale, i wasabi maki, maki con tonno e una salsa di piccantissimo wasabi. Sono buonissimi, ma ovviamente li consiglio solo ai più resistenti.
Fanno take away (ma non consegnano a domicilio) e hanno anche una piccola vendita di alimentari giapponesi!
Non accettano buoni pasto, ma prendono la carta di credito.
Nota negativa l'assenza di un sito web ufficiale.
Assolutamente da riprovare!

On saturday evening I went with the Hairy Half and some friends to try a new japanese restaurant. There was a free starter, free tea and free fruit, so we didn't spend much and ate a lot! I ate a shakedon (raw salmon slices on rice with my beloved salmon roe, in the second photo) and half of a plate of the restaurant speciality, wasabi maki (in the first photo), maki with tuna and a special super hot wasabi sauce. They were really good but made me almos cry because of their hotness!

4 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Sembra buonissima!
Da noi purtroppo non fanno le zuppe, è solamente da buffet.

Piperita Patty ha detto...

peccato!Al primo viaggio potresti approfittarne per provare.

Alice ha detto...

Ma quindi a cena non accettano i buoni pasto? Per il take away si?

Piperita Patty ha detto...

@Alice: di certo non hanno accettato i nostri, ma per informazioni veramente attendibili conviene chiedere a loro. Il numero dovrebbe essere: 02.48707965

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...