martedì 15 maggio 2012

Infusi e profumi/Herb tea and parfumes

Il mio ultimo acquisto: infusi alla menta piperita e alla rosa canina (che c'era sempre in un libro che leggevo da piccola e fa bene per la tosse). Ho già provato quello alla menta ed è buonissimo, poi la Pompadour mi piace perchè non usa additivi.
Adoro i saponi, i bagnoschiuma e i lucidalabbra alla menta perchè in estate danno una stupenda sensazione di freschezza. Mi piacerebbe anche avere un profumo alla menta, ma forse non è una buona idea, visto che è un odore ormai associato a prodotti per l'igiene come dentifrici e colluttori. Invece sto cercando un classicissimo profumo alla rosa.
Non mi piacciono molto i profumi che mischiano varie essenze, preferisco quelli che si possono associare facilmente ad un fiore, un frutto, una pianta e così via. I miei profumi preferiti sono menta, cocco, camomilla e rosa, non mi dispiacciono arancia e frutti di bosco e una volta in profumeria ho annusato un profumo al riso buonissimo. Se parliamo di bagnoschiumi, saponi e così via aggiungo anche il cioccolato fondente, ma in generale odio gli odori zuccherosi e quindi tutti quei prodotti che sanno di muffins, caramelle e zucchero filato che adesso vanno per la maggiore.
Invece il mio odore preferito in assoluto è quello della legna bruciata, infatti adoro i cibi affumicati, ma dubito avrebbe successo sotto forma di profumo.
Quali sono i vostri profumi preferiti? 

My last purchase: peppermint and wild rose (which was always in a book I read as a child and is good for cough) herb teas. I already tried the mint one that is delicious. I like Pompadour because it doesn't use additives.
I love mint soaps, shower gels and lip gloss because
in summer mint gives a wonderful feeling of freshness. I'd also like to have a mint parfume, but maybe it isn't a good idea, since it is a smell associated with hygiene products like toothpastes and mouthwashes. Instead I'm looking for a very classic rose scent.
I don't really like parfumes that blend various scents, I prefer ones that you can easily associate to a flower, a fruit, a plant and so on. My favorite scents are mint, coconut, chamomile and rose, I also like orange and berries and once in s shop I smelled a delicious rice parfume. If we talk about bathfoams, soaps, etc. I also love dark chocolate, but in general I hate sugary smells and consequently all the muffins, candy and cotton candy products that are trending now.
But my absolute favorite smell is that of burning wood, infact I love smoked foods, but it woluld be appealing in the form of perfume.
What are your favorite scents?

17 commenti:

Clyo ha detto...

Prova l'Acqua di Rose, la trovi al supermercato in bottigliette blu: non contiene alcool e la puoi mettere al mattino come impacco sugli occhi perché "rivitalizza" lo sguardo.

Fiona ha detto...

Anche tu usi questi infusi? Io ci andavo pazza, specie per quello all'arancia rossa, adesso li uso molto meno, ma quello alla menta è ottimo (specie dopo la pizza! :D)
Ho trovato dei profumi stupendi nella farmacia del mio paese, alla rosa, al cedro, mi pare anche alla cannella ma non sono sicurissima, la prima volta che ci torno ti dico di che marca sono così se li trovi anche da te li provi, secondo me sono buonissimi anche se non durano tanto!

Nyu Egawa ha detto...

Hai mai assaggiato il tè cinese affumicato? Se ti piace quel tipo di odore/sapore, lo adorerai di certo! xD

Ade ha detto...

L'acqua di rose la vorrei provare anch'io. Il mio profumo preferito? Mmm... a parte il profumo di cibo non saprei... credo il cocco. Solo che a volte lo sento troppo dolce e non mi va. Comunque anch'io adoro i profumi di fiori e di frutta. Sono freschi e delicati :D
La Yves Rocher ne fa un casino. Solo che io non li compro più perchè sono stati banditi dalla lista cruelty free :(

Grimilde ha detto...

io adoro la vaniglia!

Vajolet ha detto...

Volevo consigliarti anche io i profumini della Yves Rocher! Ne ho diversi e apparte essere davvero buoni hanno prezzi amichevoli, ben distanti da quelli delle profumerie!
Di solito fanno profumi con una sola essenza, tipo Pesca o Lampone, però in qualche occasione fanno anche dei mix: a Natale avevano fatto arancia e cioccolato! Buonissimo, caldo, avvolgente e anche... gnum (appetitoso)!:D

Lalav ha detto...

Quoto anche io la Yves Rocher, e i miniprofumi di Sephora che però contengono alcohol.

Il mio preferito in assoluto è il Tiarè per l'estate, per l'inverno uso dopobarba maschili!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: la volevo provare! Anche per via di quelle stupende bottigliette ^^' Grazie!

@Fiona: c'è anche l'arancia rossa? La voglioooooo!!!
Grazie mille per i profumi, mi fai un favore! Purchè non costino tanto, ma conto sul tuo basso budget XD Che non durino tantissimo potrebbe essere anche un plus se si vuole cambiare profumo durante la giornata.

@Nyu: ooooh mi ispira un sacco *_* Grazie!!! Anche certi wiskey torbati sanno di affumicato, ma non sono una grande alcolista

@Ade: anche a me non piace il cocco quando è troppo dolce! Anche come gusto.
Stupida Yves venduta ai cinesi!

@Donkuri: a me piace quando è delicata, certi profumi alla vaniglia sono troppo forti e persistenti

@Vajolet: la Yves Rocher mi ispira, è un po'che voglio provare. E i profumi ad una sola essenza per me sono perfetti!
Arancia e cioccolato è un abbinamento superlativo *ç* Perfetto per l'inverno!

@Lavinia: Grazie dei consigli!
Io ho usato per un'estate un deodorante maschile, poi mi è venuto in mente che il mio scarso successo con il sesso maschile di quel periodo potesse centrare qualcosa e ho smesso XD

Fiona ha detto...

Non avevi mai provato l'arancia rossa? Devi, è troppo buona! Anzi, se la trovi e ti piacciono i gusti, prendi il mix di tisane, ce ne sono 5 per tipo, mi pare vaniglia+lampone, ciliegia, arancia rossa, frutti di bosco... e l'ultima me la sono scordata ovviamente, comunque sono buonissime!!
Per i profumi non so se il prezzo sia tanto buono, comunque per una confezione da 100ml so che chiedono 39 euro, e per una piccola da 30 mi pare sui 17 euro. Io domani vedo il nome e ti dico, se per caso non li trovi (il che mi pare altamente improbabile ma non si sa mai) te ne mando uno del profumo che vuoi, in caso ci mettiamo d'accordo!

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: nooo, avevo visto il mix e non l'ho preso! Devo recuperare! Sono rimasta a menta, rosa e frutti misti!
Sei carinissima, ma lascia perdere, quei profumi costano troppo. Ok, probabilmente nello schema generale delle cose è poco, ma pensavo di spendere molto meno ^^' Tipo una decina di euro. Che magari non sono profumi ma eau de toilette ecc, io veramente me ne intendo pochissimo ^^'

Acalia Fenders ha detto...

Ottimo acquisto gli infusi, ogni tanto provare qualcosa di nuovo può essere una rivelazione.
Per quanto riguarda i profumi di solito apprezzo su di me praticamente solo essenze agrumate e comunque ne uso pochissimo perchè ho l'olfatto abbastanza sensibile e non amo sentirmi sempre profumi addosso ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: io in genere non uso profumi (a parte quello di H&M al cocco e lime d'estate), ma ho voglia di provare qualcosa di nuovo.

Lucy Van Pennant ha detto...

Quella tisana la prendeva sempre mia mamma quest'inverno, è buonissima! *A*
Il mio criterio per acquistare i profumi di solito è la confezione carina XD Poi però non li uso mai, infatti ho smesso di comprarne (ok, parlo come se ne avessi un sacco, invece ne ho tre in croce *_*" che comunque non riesco a usare perché mi dimentico. sigh.)

Piperita Patty ha detto...

@Lift: Pare che anche le altre di questa marca siano spettacolari!
Anch'io finisco per non usare mai i profumi perchè mi dimentico XD
Le confezioni dei profumi sono carinissime *_* Quando riesco però, visto che sono difficile e cheappona, me le faccio regalare vuote dopo l'uso :D

MorsoDiFame Antonella ha detto...

La rosa canina e' il mio infuso preferito, anche se Delizia di Mirtilli (mi pare si chiami più o meno così) sempre della stessa marca, sta diventando un sostituto validissimo. Ha un profumo e un sapore pazzesco!

Piperita Patty ha detto...

@Antonella: che bello, non ho ancora provato la rosa ma a questo punto ho grandi aspettative! Mentre la delizia di mirtilli mi manca, più tisane scopro di questa marca più ne vorrei comprare! *W*

MorsoDiFame Antonella ha detto...

Hanno fatto una confezione con 5 gusti anche, che secondo me e' una genialata, perché puoi provarne molte, e non ti stufi nel farti il solito gusto. Sono tutte una droga!!!!! Ma mirtillo...waaaaaw!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...