martedì 10 giugno 2014

Dubbi esistenziali/Existential doubts

Oggi, con la scusa di comprare dei regali di compleanno, ho la possibilità di uscire di casa (dove ultimamente sono rinchiusa a lavorare a ritmi folli), e non per andare all'altro lavoro o a fare la spesa, ma addirittura a fare un giro di negozi! Gasp!
Questo mi dà l'occasione di passare da H&M sperando di trovare ancora un vestito che mi piace da matti che avevo addocchiato. Costa solo 10€, ha una forma che dovrebbe donarmi parecchio (busto aderente e gonna scampanata) e uno scollo bellissimo sulla schiena.
Il problema è che non so che versione prendere! Mi piacciono sia quella a righe sia quella a palme e orchidee ed entrambi sono blu e bianchi, una combinazione di colori che mi piace molto.
Le righe sono un classico e adoro lo stile marinaresco. Però ho vari vestiti marinareschi e ne vorrei uno tropicale. D'altro canto il bello del tropicale è che è vivace e colorato, quindi forse prendere una versione bicromatica sarebbe un peccato, ma essendo più sobria forse potrei metterla anche quando passerà la moda del tropicale.
Insomma, se non si fosse capito non ho per niente le idee chiare. Potrei anche fare una pazzia e prenderli entrambi, ma non vorrei finire per lasciarne uno a marcire nell'armadio.
Voi quale preferite?

Today, with the excuse to buy birthday gifts, I have the opportunity to leave my house (where lately I'm locked to work at crazy rhythms), and not to go to another job or to run errands, but even for going into shops! Gasp!
This gives me the opportunity to go to H&M hoping to still find a dress that I saw and fell in love with. It only costs 10€, it's shape (tight bust and flared skirt) should fit me well, and a beautiful neckline on the back.
The problem is that I don't know which version to buy! I like that it is lined with palm trees and orchids , and that both are blue and white , a color combination that I really like.
Stripes are a classic and I love nautical style. But I have some nautical dresses already and I'd like a tropical one. On the other hand the fun of tropical is that it is lively and colorful, so maybe to choose a bichromatic version would be a shame, but being more sober perhaps I will wear it even when this trend will end.
In short, if you didn't understand it yet I don't have clear ideas. I could also do a folly and buy them both, but I would not like to leave one to rot in the closet.
Which do you prefer?

7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Se pensi sempre che il tropicale passerà di moda, alla fine non ti toglierai mai lo sfizio di averne uno.. e poi anche se passa di moda, che importa?! Al mare il tropicale va sempre quindi lo potrai usare lì! :p

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

oddio son bell entrambi! quello a righe è più lassico, l'altro più informale... per quella cifra secondo me li puoi tranquillamente prendere tutti e due, sono usabilissimi :)

Rosmarino ha detto...

Io prenderei quello a righe :), mi sembra molto estivo..sarà che preferisco le cose semplici. Ci posti una foto su come veste? Che se riesco vado a prenderlo pure io!

Claire ha detto...

Quello a righe anche per me :D Sarà che ho un debole per le cose marinaresce il più nelle volte, ma apprezzo un sacco anche i fiori ...solo che una tinta tropicale in bianco e nero la trovo molto triste, sono del parere che i fiori debbano essere indossati per colorarsi piuttosto!

Piperita Patty ha detto...

Grazie, siete state tutte gentilissime, ma l'argomentazione di Nyu è stata quella che mi ha convinto: ho preso il tropicale.
Per qualche assurdo motivo mi stava anche meglio addosso. Aggiungerò colore con gli accessori.
Presto posterò la foto per mostrare come cade :D

Simona ha detto...

Arrivo tardi, avrei votato quello a righe :)

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: grazie comunque!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...