mercoledì 28 agosto 2013

Il dilemma del cappello

Preparando la valigia per la Spagna, mi sono trovata in difficoltà con la scelta del cappello. Ebbene sì, ho 1000 cappelli invernali di lana e solo 4 estivi, ovvero: una paglietta, un cappello in stile Indiana Jones, un normale cappello con visiera e un cappello militare con visiera.
I primi due non sono pratici da portare in viaggio, visto che non si possono piegare e ficcare in borsa e che occupano un sacco di spazio. Gli altri due sono pratici, ma anche troppo casual, visto che volevo cercare di vestirmi bene.
A questo punto sento che ho la scusa per comprarmi un nuovo cappello XD Qualche suggerimento?

Preparing the suitcase for Spain, I found myself in trouble with the choice of hat. Yes, I have 1000 wool winter hats and 4 summer hats only: a boater, an Indiana Jones-style hat, a normal peacked hat and a military peacked hat.
The first two are not practical to carry on a trip, since I can not fold them up and trow them in my bag and they take up a lot of space. The other two are practical, but also too casual, as I wanted to try to dress well.
At this point I feel that I have an excuse to buy a new hat XD Any suggestions?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Cappellino morbido in stoffa? Tipo una cloche ma non in feltro.

Bianca ha detto...

Io non so come siano le previsioni di temperature per questo periodo in spagna, ma se farete un'esperienza simile alla nostra, ti consiglio di vestirti comoda e fresca, prima che bene. Soprattutto a livello di scarpe.
Io c'ho provato a fare la figa (con sandali bassi e All-stars...mica coi tacchi) ma arrivavo a sera con i piedi sanguinanti (letteralmente) e così doloranti che non riuscivo a dormire. E riguardo i vestiti, ora di sera eravamo sempre lerci e sudati fradici. Insomma...dopo quell'esperienza ho ridimensionato decisamente le mie aspettative sul 'vestiario da viaggio' e quest'anno sono partita con un paio di scarpette da camminata brutte ma comode e un sacco di pantaloncini e magliette da battaglia. E' andata decisamente meglio! ;)
...è anche vero che in giro continuo a incontrare donne che se la camminano per ore con i tacchi da 12 e la mini. Ma sospetto siano alieni o qualcosa di simile.

Piperita Patty ha detto...

@Fairy: ecco, l'idea è quella! Qualcosa in stoffa, ma non propriamente casual. Ho cercato foto, ma senza trovare niente. Grazie!

@Bi: mi fraintendi, dopo i tuoi racconti horror ho già le scarpe da trekking in valigia. Dopo anni grezzissimi fra gli scout vestirsi bene in viaggio per me vuol dire non avere in valigia solo pantaloni di mio padre tagliati al ginocchio e t-shirt da uomo abominevoli. Ho un paio di camicie leggere e ben due vestitini, ma il resto sono appunto pantaloncini e magliette/canotte non troppo cesse :D

Nyu Egawa ha detto...

Io ho questi due più qualche berretto con la visiera.. per me sono il top dell'eleganza visto il mio modo di vestire
Li ho presi anni fà da Accessorize.. ovviamente possono essere piegati e spiaccicati.. xD
http://3.bp.blogspot.com/-_inn11QdG_Y/ThQpTKl_a7I/AAAAAAAABLE/9zKSvnzP8RM/s1600/IMG_1294.jpg

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: il primo è perfetto!! In realtà ne ho due in questo stile, ma entrambi di materiali caldissimi tipo lana e tweed -.-

Serena S. Madhouse ha detto...

un cappello di paglia fiorentina, scegli il modello che ti piace di più e in più...lo pieghi, lo metti in un angolo della valigia e quando lo indossi è come nuovo!

Bianca ha detto...

Haha...mi pareva strano infatti!
Sul cappello non ti so aiutare perché non ne ho mai portati in estate (anche se una volta mi sono scottata la riga di pelle bianca tra i capelli U_U)

Kassandra Black ha detto...

porta la paglietta insieme in estate va bene più o meno su tutto, poi se ne trovi un altro da compare in vacanza tanto meglio :D

Acalia Fenders ha detto...

Mi spiace ma cappelli non ne uso, al massimo l'elegantissimo cappuccio della felpa se mi sorprende la pioggia XD

Piperita Patty ha detto...

@Serena: questo sarebbe perfetto!!! Ma dove lo trovo? E non sarà carissimo?

@Bi: urca, la riga! Ho anche pensato che posso usare una fascia ampia o un foularino. Comunque io al cappello ci tengo perché quest'estate ho già preso due colpi di sole

@Kassandra: essendo ormai vicina la partenza credo proprio farò così

@Acalia: io ho già preso due colpi di sole quest'estate, quindi voreei prevenire -.-

Unknown ha detto...

Turbante? ... lo dico un po' per scherzo, un po' seriamente: una sciarpa leggera o foulard mi pare sia comoda ed elegante.
Io non uso cappelli per cui non saprei, però in climi estremi una maglietta arrotolata in testa l'ho usata XD
Ieri ho visto una ragazza con la pagletta con le ... orecchie da orsetto! ho pensato a te :-)

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: ci avevo pensato e in effetti è una soluzione molto più pratica ed elegante di molte altre. Poi una sciarpina bisogna sempre portarsela dietro, è uno degli accessori più versatili in assoluto, può essere cappello, cintura, scialle...grazie mille dell'idea!
Noo che forza la paglietta orsetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...