venerdì 15 ottobre 2010

Trendwatching: Ciglia finte (false lashes)

Sembra che le ciglia finte saranno un grosso trend nel make up di questo autunno/inverno (infatti sono un po'in ritardo con l'annuncio ^^').
Catene come H&M e Tally Weijl le hanno introdotte fra i prodotti in vendita. Le più celebri però sono quelle di Shu Uemura.
Ma le ciglia finte decolleranno davvero?
Io pensavo di no perchè sono troppo poco pratiche per la vita di tutti i giorni e che le donne avrebbero preferito piuttosto un mascara "effetto ciglia finte". Invece, come mi ha fatto giustamente notare Lilith, stavo pensando alle madri di famiglia/lavorartici e non alle studentesse, che sicuramente possono permettersi le ciglia finte e hanno più tempo di usarle. Pare che le usino in molte e che addirittura l'uso di ciglia finte sia quasi un must fra le ragazze emo.
Per quanto mi riguarda, io al massimo posso farci un pensierino per capodanno, a patto di trovarne un paio assolutamente eccessive, sbrilluccicose e non troppo costose.

E voi che ne pensate delle ciglia finte?
Le usate/le usereste? In che occasione?

It's said false lashes will be a great trend in aut/winter make up (I'm a bit late with the news ^^').
Popular brands like H&M and Tally Weijl put them in the stock. But the most famous are the ones by Shu Uemura.
Will this trend take off? I tought it won't because false lashes are too unconfortable for daily use and that most women would rather prefer a "false lash effect" mascara.
But Lilith made me notice that I was thinking from a mother-worker woman point of wiew. Female students have both the money and the time to use false lashes and, al Lilith said, a lot do use them. They are even a must in some fashions like the emo one.
As for me, maybe I would use them on New Year's Eve, if I can find a totally excessive and sparkling pair for cheap.

What do you think of false lashes?
Do/would you use them? When?

2 commenti:

Lilith ha detto...

mm... in realtà le usano più persone di quel che si possa credere (molte liceali ad esempio) <- hai presente l'emo-style? beh molte ragazze che seguono quel look usano ciglie finte...
i mascara molte volte non bastano per dare quell'effetto di ciglia foltissime e lunghissime (anche se si dovesse trattare di prodotti ultracostosi) ci sono persone infatti che non potranno mai avere le classiche ciglia da poster, ma non per questo si rassegnano... e vai di ciglia finte :D

Piperita Patty ha detto...

Ma dai!!! Questa delle emo non la sapevo, e in effetti non ho molto calcolato le liceali, scrivendo pensavo di più alla classica madre di famiglia iperimpegnata...^^'
Grazie delle info!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...