mercoledì 20 ottobre 2010

Daily outfit con poncho e Perù

Visto che nel weekend ha fatto freddo ho deciso di tirare fuori dall'armadio il mio adorato autentico poncho peruviano con i lama. Ovviamente poi ha fatto un caldo boia. Comunque io ve lo mostro. E' in pregiata lana di alpaca (che peraltro ha un ottimo odore), con sciarpa incorporata e garruli lama. E' morbidissimo, però non è il massimo come termoregolazione, o ho caldo per la lana o ho freddo perchè l'aria entra da sotto. Però è bello e coccoloso.
Qualche mio compagno di università l'aveva definito "coperta per cavalli", grunf -_-' Ma in effetti fa un po'da coperta di Linus.


Quando sono andata in Perù ho fatto più shopping possibile perchè ho pensato che non ci sarei più tornata nella vita (eppoi lì la roba costa meno ^^'). Ho preso:
- due ponchi, questo e uno più "autentico" che non ho mai messo se non lì una sera(per inciso non ho visto un solo peruviano con il poncho)
- un bellissimo stupendissimo maglione beige e marrone con i lama
- il cappello piatto con la tesa larga che avevano le donne peruviane più "tradizionali" (nonnette, campagnole...)
- un pezzo di stoffa che annodato nella maniera giusta si trasforma in borsa, portabambini...lo fanno anche i giapponesi, ma io non ho imparato nè l'uno nè l'altro metodo -_-' E' esattamente di questo colore. Sto pensando di riciclarlo come sciarpa o simili.
- una borsa e uno zainetto con lama che non uso mai perchè essendo di stoffa morbida si sformano sotto il peso delle infinite cose che mi porto dietro
- due paia di orecchini fuffissima
-un sacco di tomi in inglese sugli Incas (ho un debole per le civiltà precolombiane). Non li ho ancora letti dopo 4 anni (se non qualche pezzettino), ma le figure sono splendide ^^'

Non ho messo granchè niente di tutto ciò -_-' Progetto di sfruttare il trend delle stampe nordiche per ritirare il tutto fuori dall'armadio (sono lama e non renne, ma è pur sempre montagna!).
Come si sarà capito, sono una fanatica dello shopping di vestiti tipici all'estero (non necessariamente di costumi tradizionali, mi piace anche di più quello che si mette la gente, purchè particolare).

2 commenti:

Kate ha detto...

Ahh I adore this so much! *__* I love Alpacas and their wool though haha!

Piperita Patty ha detto...

Thank you very much! I love alpacas too! I want an Alpacasso!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...