mercoledì 3 agosto 2016

Sagra di Boissano

Durante la mia permanenza in Liguria ho provato una nuova sagra, la sagra di mezza estate di Boissano, che si è tenuta nell'area sagre di via Marici dal 21 al 24 luglio. Io e i miei amici ci siamo andati di sabato, ma nonostante questo, non abbiamo fatto fatica a trovare parcheggio e non abbiamo quasi trovato fila ai padiglioni, quindi penso che, oltre ad essere piccola, sia una sagra ancora poco conosciuta. C'erano solo l'area dei balli e quella del cibo, e nessuna delle due cose era molto particolare rispetto a quanto si trova di solito a questi eventi. In compenso c'era molta scelta sui piatti. Abbiamo provato gli straccetti con salsa di zucchine, gamberetti e pinoli che erano favolosi, le lasagne al forno che erano molto buone e la panissa fritta che non era niente male. Pare che invece la salsiccia locale non fosse molto buona. Come secondo c'erano anche il galletto allo spiedo, degli spiedini e la porchetta e come contorni anche le patatine e il condiglione (una tipica insalata ligure). Come dolci c'erano panna cotta e torte varie. Le porzioni erano abbondanti. I prezzi erano in linea con quelli delle altre sagre: per un bicchiere di vino, una bottiglietta d'acqua, un primo e mezzo piatto di panissa, ho speso poco meno di 10€.
Per quanto mi riguarda questa sagra è promossa per la poca gente, per la varietà e la qualità dei piatti.

6 commenti:

RagazzAcidella ha detto...

Vivo in Liguria da anni e come al solito non so un tubo! La prossima volta che passi batti un colpo, magari ci vediamo x un gelato :)
ps mi faccio un auto-plauso al coraggio, appena tornata dalla Sicilia e ancora piena di cozze riesco nonostante tutto a leggere post di cibo XD

Serena S. Madhouse ha detto...

Sembra tutto molto buono, e considerando l'ora... quelle lasagne farebbero al caso mio!

Piperita Patty ha detto...

@RagazzAcidella: da domani sarò ad Arenzano per un paio di settimane, tu dove stai? Riusciamo a beccarci?
Il cibo non stufa mai XD

@Serena: anche per me è decisamente ora di mangiare XD

RagazzAcidella ha detto...

Io sono a Genova centro! Questo we lavoro h24, magari tipo giovedì prossimo pomeriggio che non sono in ufficio??

Piperita Patty ha detto...

@RagazzAcidella: l'11? Per me andrebbe benissimo! Dove e a che ora ti andrebbe di beccarci? Ci scambiamo numeri/mail? La mia mail è bluemoonwolf@hotmail.it, quando mi scrivi ti mando il mio cell!

RagazzAcidella ha detto...

Siiii ^^ scrivo subbeto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...