venerdì 5 agosto 2016

Detto Fatto (la rivista)


Quest'estate al mare ho comprato una nuova rivista da leggere in spiaggia. Si tratta di "Detto Fatto", una rivista femminile italiana ispirata all'omonima trasmissione di Rai 2 condotta da Caterina Balivo. E' edita dalla Fabbri Centauria a partire dal novembre 2014. In ogni numero della rivista sono presenti i tutor della trasmissione, per esempio Giovanni Ciacci, Elisa D’Ospina, Titty e Flavia, Kikò, Irene Merlo, Donna Rita Macchiavelli, Daniele Maestri.
Non avendo mai seguito il programma, ho letto la rivista senza pregiudizi e mi è piaciuta molto.
Il numero di questo mese proponeva vari tutorial creativi, ricette, consigli su che pesce comprare nelle varie zone d'Italia, informazioni su varie spiagge italiane e su vari souk del mediterraneo, idee moda ispirate alle ceramiche del mediterraneo, consigli su che costume scegliere a seconda della forma del corpo, consigli per fare la valigia, tutorial per fabbricare maschere per capelli e creme da corpo, la dieta per abbronzarsi in sicurezza.
Mi è piaciuta molto l'abbondanza di tutorial, l'attenzione interculturale al Mediterraneo e le informazioni sull'Italia. Ho apprezzato anche la presenza della parte moda e delle ricette. In più mi è parsa una rivista che promuove un buon rapporto con il corpo visto che l'unica dieta presente era quella per prendere il sole e che l'articolo sui costumi li proponeva a seconda delle forme del corpo (c'è da dire che non mi ha molto convinto, ma l'importante è l'intenzione). Ovviamente non tutti gli articoli e le proposte erano ugualmente interessanti, ma il livello mi è parso buono.
Forse è presto per dare un giudizio alla rivista, ma credo che comprerò anche il secondo numero.
A questo punto, anche se non mi piace molto vedere la televisione, mi è venuta un po' di curiosità riguardo al programma. Voi lo conoscete? Che ne pensate?
Se anche a voi interessa, si può recuperare sul sito ufficiale: http://www.dettofatto.rai.it/dl/portali/site/page/Page-5383dacc-0c0e-42e1-a5f1-b7af4660b452.html
Per tenersi aggiornati su programma, rivista e su tutto il mondo di "Detto Fatto" invece vi linko la pagina facebook: https://www.facebook.com/DettoFattoRai2/

3 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

Questa trasmissione la guarda sempre la mia mamma, a me diverte per i tutorial (diciamo che mi fanno un po' ridere!) e per le reazioni delle persone che vanno li per cambiare look... poi la Balivo a volte la prenderei a calci, a volte mi sta simpatica..dipende! Ma la rivista mi incuriosiva, solo che in edicola non l'ho mai trovata..

Chiave ha detto...

mia mamma lo guarda sempre, diciamo che è un'ottima alternativa a tutte le altre trasmissioni che fanno a quell'ora!

Piperita Patty ha detto...

In sostanza quindi è un programma di medio livello con un target di mezz'età XD
Grazie per il feedback!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...