lunedì 20 luglio 2015

30 giorni di... Revolution: day 1

Vampire Knight.jpg
Giorno 01 - Il tuo finto finale triste preferito.
Attenzione, post spoilerosissimo!
All'inizio la domanda mi ha gettato nel panico, poi mi è arrivata l'illuminazione: Vampire Knights!
Dopo aver giocato a "no il triangolo no, ma forse anche un pochino sì" per tutta la serie, finalmente Kaname si toglie di mezzo sacrificandosi coraggiosamente e a Yuuki non resta che mettersi con Zero nonostante tutta l'angst da "oh, no, io sono una vampira e tu un cacciatore di vampiri mutante". Dopo una quantità di tempo spropositata, Zero muore di vecchiaia e Yuuki sacrifica la sua vita immortale per riportare in vita Kaname come umano. Abbiamo il finale triste perché Kaname muore e anche quando viene resuscitato non riesce a stare con Yuuki. Però è un finto finale triste perché Yuuki e Zero riescono a stare insieme e Kaname finalmente ha davanti a sé una tranquilla vita umana.
E il finto finale triste ce l'ho, ma è davvero il mio preferito? Sì, perché non me ne vengono in mente altri! A parte gli scherzi, dopo il terribile peggioramento della serie l'ho trovato un ottimo modo di salvare capra e cavoli proprio sul finale. Tanto di cappello alla Hino.

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.


Day 01 - Your favorite fake sad ending.
Spoiler alert!
At first I freacked out about the question, then I got an enlightenment: Vampire Knights!
After keeping a triangle for the whole series, Kaname finally gets out of the way sacrificing  himself bravely and Yuuki has no choice but to become an item with Zero despite all the angst about her being a vampire and him a mutant vampire hunter. After an enormous amount of time, Zero dies of old age and Yuuki sacrifices her immortal life to revive Kaname as human. We have the sad ending because Kaname dies and even when he is resurrected he can't be with Yuuki. But it is a fake sad ending because Yuuki and Zero can be together and Kaname finally has a peaceful human life.

And I have fake sad ending, but it really is my favorite? Yes, because I cannnot think of another one! Seriously, after the terrible deterioration of the series I found it a great way to run with the hares and hunt with the hounds on the final. Hats off to Hino.

Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

4 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

In effetti anche questo è un "finto finale triste" :D
Alla fine non c'è una definizione rigida, io ho scelto un Disney perché loro si prestano davvero tanto a questi giochetti ;-P

Nyu Egawa ha detto...

Io non ho ancora letto questo manga (anche se è nella mia libreria da chissà quanti anni).. sul finale ne ho lette di tutti i colori.. xD
Prima o poi lo comincerò!

Valentina Bertocchi ha detto...

Io ero del team Zero... per cui ;D

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: infatti, dopo che ho letto il tuo post mi sono chiesta come ho fatto a non pensare alla Disney, da Biancaneve in poi. Sarà che poi finiscono davvero bene...

@Nyu: una volta lo amavo tantissimo, ma è peggiorato talmente che non so se consigliartelo. Poi, uscendo molto raramente, mi sono anche un po'persa, un giorno dovrei rileggermelo tutto di seguito.

@Vale: allora sarai contenta! (Lo sei?)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...