venerdì 1 agosto 2014

Miss Potter

Ho finalmente visto Miss Potter, il film con protagonista Renée Zellweger sulla vita di Beatrix Potter, la famosa scrittrice e illustratrice di libri per bambini vissuta a fine '800 il cui personaggio più famoso è Peter Coniglio.
Racconta la storia della Potter da quando per la prima volta cerca di pubblicare un suo libro. All'inizio del film è una trentaduenne single che vive in città con i genitori. Il libro diventerà il punto di partenza per cambiare radicalmente la sua vita.
Ero un po'prevenuta perché la Zellweger non mi convinceva nella parte, invece, dopo la scena iniziale in cui sembra rimbambita, ho trovato la sceneggiatura molto bella e lei un'ottima interprete.
Ho trovato il film romantico, triste, affascinante, tutto nei punti giusti, davvero molto bello.
Se proprio devo fare una critica, le piccole animazioni dei disegni della Potter non sono (ma forse non possono essere) all'altezza degli originali.
Non posso fare a meno di ricollegare Miss Potter al mori girl: la protagonista ama la natura e la campagna, è anticonformista e dipinge, insomma, è una perfetta mori. Chi è interessato a questo stile (ma anche alla filosofia di vita che lo accompagna) apprezzerà questo film ancora di più.

I finally saw Miss Potter, the film starring Renee Zellweger about the life of Beatrix Potter, the famous writer and illustrator of children's books who lived in the late '800, whose most famous character is Peter Rabbit. 
It tells the story of Potter since she tries to publish her book for the first time. At the beginning of the film she is a thirty-two single who live in the city with her parents. The book will become the starting point to radically change her life. 
I was a bit partial because Zellweger did not convince me in that part, but, after the opening scene in which she seems thicko, I found the script beautiful and her a good interpreter. 
I found the movie romantic, sad, fascinating, all in the right places, really really nice. 
My only criticism is that the small animations of the drawings by Potter are not (perhaps they couldn't be) up to the original. 
I can not help but reconnect Miss Potter to mori girl as the protagonist loves nature and the countryside, is unconventional and paints, in short, she is a perfect mori. Who is interested in this style (but also in the philosophy of life that accompanies it) will appreciate this film even more.

13 commenti:

Clyo ha detto...

L'ho visto ora, dopo aver letto questo post: che bello! E sì, è anche molto romantico :-)
A me sono piaciute molto le animazioni, l'ho visto in bassa risoluzione, però le ho trovate molto fluide. Tutto bello insomma :-D

Grimilde ha detto...

Visto anche io giusto l'altra sera e mi è venuta voglia di collezionare tutti i suoi libri!

Grimilde ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco Grande Arbitro ha detto...

Ora ho capito dove provengono quei coniglietti.

Lucy Van Pennant ha detto...

Questo film è adorabile <3 Quando lo becco in tv lo guardo sempre.
Mi piace molto anche il fatto che lei dimostri di essere in grado di mantenersi perfettamente da sola XD

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: sono contenta che ti sia piaciuto! :D
La mia critica non era all'animazione in sè ma al livello di dettaglio dei disegni.

Piperita Patty ha detto...

@Grimilde: Anche a me!

Piperita Patty ha detto...

@Marco: felice di essere stata utile!

Piperita Patty ha detto...

@Lift: Anche a me è piaciuto un sacco quell'aspetto!

Anonimo ha detto...

E'uno dei miei film preferiti! Anni fa sono stata in Scozia ad Aberdeen e in un delizioso negozio di libri usati ho trovato una vecchia edizione di tutti i racconti di Beatrix Potter. Inutile dire che lo custodisco come un tesoro!

Piperita Patty ha detto...

@LittleMissKawaii: che meraviglia, immagino! *_*

Acalia Fenders ha detto...

Non l'ho visto, non sono una gran fan del romantico ma non si sa mai, c'è sempre la serata giusta per tutto. Me lo segno :D

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: non direi che il film sia principalmente una storia d'amore, lo è altrettanto di indipendenza

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...