mercoledì 13 agosto 2014

Pietra Ligure

Quest’estate ho passato un paio di settimane a Pietra Ligure, a fare bagni e abbuffarmi di cibi tipici e/o estivi (avrò mangiato da sola un paio di angurie!).
Vi parlerò del mercatino dell’antiquariato, di un paio di ottimi posti dove mangiare e del mio shopping in post dedicati.

This summer I spent two weekes in Pietra Ligure, a city of Liguria, a northen region of Italy famous for it’s sea, bathing in the sea and eating typical/summerish foods (I think I ate around two watermelons by myself!).
I’ll tell you about the flea market, some good places to eat out and about my shopping in other posts.

Ho perfino beccato uno spettacolo gratuito di Gioele Dix! Lo adoro quando fa l’automobilista incazzato!

I also got to see a free show of Gioele Dix, a famous italian comedian I like.

Sono anche riuscita ad andare a qualche sagra. Alle più interessanti dedicherò dei post, nel frattempo vi mostro le bellissime borse-zucca (un’ottima ispirazione per halloween!) di una bancarella della piccola ma carinissima sagra di Borghetto Santo Spirito.

And I also got to go to some festivals. I’ll dedicate posts to the most interesting ones, meanwhile here are the beautiful pumpkin bags (a great inspiration for Halloween!) of the small but really nice festival of Borghetto Santo Spirito.

Quest’anno però purtroppo ho dovuto rinunciare al palio di Giustenice che mi piace molto, perché ci sarei potuta andare solo di sabato, che è il giorno della cena medievale, che ha un menù a sorpresa e costi decisamente fuori dal mio budget.

Too bad this year I couldn’t go to the Middle Ages festival of Giustenice as my only free day was the one of the Middle Ages dinner that was too expensive for me.

4 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Quei nuvoloni non erano per niente invitanti.
Abbiamo avuto un Luglio troppo piovoso...

Piperita Patty ha detto...

E anche Agosto non scherza! Oggi a Milano diluvia :(

Nyu Egawa ha detto...

Ma solo da me si crepa di caldo??? Io non ce la faccio piùùù... e in effetti anche io ci metto nulla a far sparire 2 angurie e quantità non ben definite (ma di certo industriali) di succhi ghiacciati! :p

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: al mare stavo bene, qui a Milano quando non piove si schiatta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...