mercoledì 13 agosto 2014

Il mio shopping a Pietra Ligure/My shopping in Pietra Ligure

Come in molte località balneari, i negozi di Pietra Ligure in genere hanno prezzi alti (quantomeno rispetto a Milano). La mia consolazione e perdizione è il mercato del sabato. Quest’anno ho comprato i pantaloni estivi che cercavo: due paia, usati in cotone misto lino a 5€ il paio. Ho comprato anche un paio di leggings a 5€ e un maxi-centrino a 4€ per un progetto di cucito ispirato da Pinterest.

As in many seaside touristic places, Pietra Ligure’s shops have high prices (surely higher than Milan’s). My consolation and temptation is Saturday’s market. This year I bought the summer trousers I searched for: two linen and cotton pairs for 5€ each. I also bought a pair of leggings for 5€ and a maxi-doily for a sewing project inspired by Pinterest.

Ho anche comprato Real Life, la nuova fanzine della Disney. Purtroppo sono partita dal terzo numero, ma mi sembra che il target sia più o meno quello del vecchio WITCH. È la storia di tre ragazze molto diverse che creano su Real Life il profilo del loro ragazzo ideale. Per il loro stupore, nella loro scuola arriva davvero un ragazzo che corrisponde alla descrizione, ma che ha qualcosa di decisamente strano…
L’ho trovato carino, anche se avrei fatto decisamente a meno delle vignette con le versioni chibi delle protagoniste, le ho trovate ridondanti. Però ho intenzione di recuperare i primi due numeri e scoprire di più su questo fumetto.

I also bought Real Life, the new Disney’s fanzine. Unluckily I started from the third issue, but I think the target is the same of the old WITCH. It’s the story of three really different girls who create the profile of their ideal boy on Real Life. A boy corresponding to that profile appears in their school, but he has something really strange…
I found it nice, even if I didn’t like so much the parts with the chibi versions of the main characters that seemed an unuseful repetition. But I’d like to buy the first two issues and find more about this comic.

6 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Molto interessante Real Life.
E' sicuramente dovuto all'effetto "Ritorno di PK" :)

Piperita Patty ha detto...

L'ho pensato anch'io. Sperando che Pk torni davvero come fanzine indipendente.

Nyu Egawa ha detto...

I primi pantaloni sono proprio il mio tipoooo.. li voglioooo..

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: in questo momento non riesco nemmeno a dirti la marca perché ho lasciato mezza valigia dai miei, però se ti interessa quando li recupero te la dico.

Anonimo ha detto...

Ho cercato molto i primi due numeri di Real Life, te li consiglio vivamente! Anche la grafica la trovo carina

Piperita Patty ha detto...

@Anonimo: grazie mille! Credo che proverò a farli ordinare alla mia fumettara.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...