giovedì 26 giugno 2014

Spaghetti e fumetti western al Bar Lucio


Questa domenica parteciperò ad un evento organizzato dal collettivo di fumettisti di cui faccio parte, che si terrà al Bar Lucio, in via Buoncompagni 36 (fra Crocetta e Porto di Mare) a Milano.
Durante questa giornata, noi del collettivo realizzeremo un fumetto in un giorno, mentre i convitati potranno partecipare ad un gioco di disegno carinissimo, ascoltare la musica dal vivo e/o strafogarsi con i meravigliosi piatti di Lucio che è siciliano (dico solo cannoli), cucina divinamente e tiene dei prezzi bassissimi.
Vi lascio il testo dell'invito ufficiale, che è carinissimo:


Che cosa succede quando il meglio bar del Corvetto si trasforma in saloon? Inizia uno “Spaghetti western” con birrette a profusione! Lascia all’ingresso il cinturone, dopo pranzo qui ai cannoni si preferiscono i cannoli, caricati al momento e serviti con nero caffè. Pranzo e altre amenità a cura di Lucio del Bar Lucio!

Le matite più veloci della contea! 15 autori di Cargo realizzeranno un fumetto live nel pomeriggio stesso sotto i vostri atterriti occhi! E dopo qualche giorno… torna al bar per trovare eroi e banditi prontamente stampati!

Di una mandria sarà fatta Ecatombe Squisita! Nel ranch del Bar Lucio un esaltante rodeo tra fumettisti: si iniziano più storie contemporaneamente, una vignetta a testa da realizzare nel tempo di esser scaraventati giù dal toro... si passa la tavola al cowboy al proprio fianco che improvvisa il seguito con una nuova vignetta. E così via.

Interplay 4tet, il gruppo più jazz del West, il più dal vivo che c'è, quello che beve solo caffè per far ballare proprio te!

La vera periferia di Milano, quella bella e amichevole, che piglia lo snobismo a revolverate e se glielo chiedi non sta: “bene” ma: “di più!”

2 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Molto originale come evento :)

Piperita Patty ha detto...

Non è la prima volta che organizziamo qualcosa del genere, di solito vengono giornate molto carine :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...