giovedì 1 maggio 2014

Il mio Aprile via Instagram/My April via Instsgram

Questo mese non sono riuscita a frenare la mia dipendenza da Instagram (mi trovate come mentacongilio) e ho pubblicato molte più foto ^^' Stavolta però molte meno di fiori: la primavera è sempre bellissima, ma non è più una novità.

This month, I could not restrain my addiction to Instagram (you can find me as mentacongilio) and I posted a lot of photos ^^' This time, however, less of flowers: spring is always beautiful, but it is no longer a novelty.

Invece hanno fatto un grande ritorno le foto di cibo: ho fatto qualche bella uscita, per esempio cinese Kota Radja per gli 80 anni della mia prozia e all'Italian Noodles con la mia amica Bi, ho mangiato varie volte il gelato, fatto per la prima volta l'hummus, sperimentato vari piatti e in generale mi sono trattata bene. Mi sa che a maggio dovrò darmi una regolata, che la prova costume si avvicina XD

Instead, food photos made ​​a big comeback : I went out quite some times, for example at a great chinese restaurant for the 80 years of my great-aunt and at Italian Noodles with my friend Bi, I ate ice cream several times, made hummus for the first time, experimented with various dishes and generally treated myself. I guess I'll have to pay more attention to what I eat in May, bikini season approaches XD

Pasqua è andata bene: ho ricevuto uova di cioccolato e mangiato un sacco. Purtroppo il lunedì dell'angelo pioveva, per cui invece di stare all'aria aperta io e la Pelosa Metà abbiamo ripiegato su di una mostra su Leonardo da Vinci, seguita da un gelatone.

Easter went well: I received chocolate eggs and ate a lot. Unfortunately it rained on Monday, so instead of going outdoors, the Hairy half and I went to see an exhibition about Leonardo da Vinci, followed by a nice big icecream.

Il 25 aprile è stato l'unico giorno in cui sono riuscita a sfruttare il bel tempo: con il mio fidanzato e degli amici sono andata a visitare Consonno, una città abbandonata in provincia di Lecco.

April 25 was the only day in which I was able to take advantage of the nice weather: with my boyfriend and some friends, I went to visit Consonno, an abandoned city in the province of Lecco.

La grande novità del mese è che finalmente i lavori di casa sono alla svolta finale (o almeno spero!). Abbiamo terminato la nostra camera da letto, dipingendola di verde menta, rimontando l'armadio e spostando il letto e coperto con una pellicola opaca a motivi la metà inferiore delle portefinestre del salotto.

The big news this month is that finally the restoration works in my apartment are approaching the end (or at least I hope!). We finished our bedroom, painting it mint green, assembling the closet and moving the bed, and wecovered  half of the French doors in the living roomwith an opaque film on the reasons for the lower.

A livello creativo non ho combinato tantissimo, per scarsità di tempo e di idee che mi affascinassero, però qualcosa di carino ho fatto: qualche medaglione, una maglietta ispirata ai tarocchi, un paio di orecchini e una collana-boccetta.

At creative level I didn't do a lot, due to lack of time and ideas , but I did something nice anyway: a few medallion, a tarot cards inspired T-shirt, a pair of earrings and a bottle-necklace.

A livello di shopping non sono stata una santa: dopo il bellissimo vestito comprato il primo aprile sono tornata al mercato altre due volte, ho fatto qualche acquisto da Tiger e ho comprato dei cosmetici al supermercato.

In terms of shopping I was not a saint: after the beautiful dress bought on April 1st I returned to the market two more times, made a few purchases from Tiger and bought cosmetics at the supermarket.

4 commenti:

Rhiannon ha detto...

I'm in love with that abandoned city, thanks so much for posting photos of it. I can't wait to explore Italy more in my future travels! You should be a travel ambassador, hehe :P

Wisteria is one of my favourite flowers too!

Piperita Patty ha detto...

If you'll come back here tell me! I'll think of places that you may like :D

Acalia Fenders ha detto...

Il palchetto della tua stanza è identico a quello che avevo io nella mia vecchia camera. È molto robusto e invecchiando migliora un sacco come colore :D

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: purtroppo noi abbiamo dovuto reincollarlo perchè si staccavano le assi, quindi il colore non è quello originale. Ma bisogna dire che aveva più di 50 anni, o almeno, mi pare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...