venerdì 16 maggio 2014

Dan Savage

Probabilmente sono una dei pochi che ancora non conoscevano Dan Savage e la sua rubrica sul sesso "Savage Love", pubblicata in italiano su internazionale, in cui risponde alle domande dei lettori. Le domande vertono sui temi più disparati: problematiche relazionali, di gender, amorose, fisiche...e a me piace moltissimo come le affronta, in modo pratico (è molto attento anche alla prevenzione delle malattie) e cercando di essere il più mentalmente aperto possibile (anche se ogni tanto critica fortemente persone con cui non è d'accordo).
Tagliando corto, sto diventando una drogata al punto che mi sto leggendo tutti gli articoli arretrati. E sto imparando un sacco di parole nuove (e dire che avendo studiato abbastanza l'antropologia del sesso pensavo di saperne tante).
Se siete curiosi di scoprirle, ma non avete voglia di leggervi la rubrica, ne trovate alcune sulla pagina di wikipedia (purtroppo solo in inglese).
Se invece vi è venuta voglia di leggere la rubrica la trovate qui: http://www.internazionale.it/opinioni/dan-savage/

Probably I'm one of the few who still didn't know Dan Savage and his column about sex "Savage Love", in which he answers questions from readers. The questions focus on topics as diverse as relational, gender, love, physical  problems... and I really like how he faces them, in a practical way (he is also very attentive to the prevention of diseases) and trying to be as open-minded as possible (even if sometimes he is highly critical of people with whom he disagrees). 
Cutting short, I'm getting addicted to the point that I'm reading all the back articles. And I'm learning a lot of new words (as I studied gender anthropology I thought I already knew many). 
If you are curious to discover them, but you do not want to read the coloumn, you can found some on the wikipedia page.
Or if now you feel like it you can read his coloumn here: http://www.thestranger.com/seattle/SavageLove?oid=19461364

6 commenti:

Vagabondansia ha detto...

io questo cristaccio non l'ho mai nè visto nè sentito! :D provvederò!

Piperita Patty ha detto...

C'è di tutto, anche cosa fare se tuo figlio è sessualmente attratto dai pokemon!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ricordo che vidi qualche suo programma su Mtv, ma a tempo perso mentre aspettavo South Park...

Piperita Patty ha detto...

@Marco: il guaio dei programmi è che per guardarli devi prenderti del tempo. Invece un articolo è molto più pratico da leggere quando vuoi e con i tuoi tempi. O almeno, io preferisco.

Acalia Fenders ha detto...

Neanche io lo conosco, vedrò di rimediare. Non si finisce mai di imparare ;-P

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: assolutamente! Io leggendo la sua rubrica avevo da una parte il dizionario urbano e dall'altra la mascella che sfiorava il pavimento. Ci sono cose che nemmeno immaginavo esistessero! E ti assicuro che qualche anno di antropologia fa scoprire pratiche sessuali alquanto bislacche!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...