martedì 14 gennaio 2014

Iron sky

Iron Sky, è un film del 2012 volutamente trash, distribuito solo in alcuni paesi europei.
 La trama: nel 2018 una presidentessa U.S.A. estremamente somigliante alla Palin, per risollevare i sondaggi, manda sulla luna il primo astronauta nero, che entra in contatto con un gruppo di nazisti che dai tempi della seconda guerra mondiale si nascondono sul lato oscuro in una base a forma di svastica. Ma si accontenteranno di rimanere lì?
Le premesse del film sono fantasticamente trash. Anche la realizzazione non è male, anche se il tutto avrebbe potuto essere ancora più divertente.
La colonna sonora è molto carina e gli effetti speciali non sono male.
Peccato per il finale che ha un tono troppo serio, in contrasto con il resto del film.
Se l'idea di vedere una trashata del genere non vi turba si guarda volentieri, ma non vederlo non è una grave perdita.

Iron Sky is a deliberately trashy films of 2012, distributed only in some European countries.
  The plot: in 2018 a U.S.A. president extremely similar to Sarah Palin, to revive the polls, sends on the moon the first black astronaut, who comes into contact with a group of Nazis that since the Second World War are hiding on the dark side in a base in the shape of a swastika. But will they be content to stay there?
The premises of the film are awesomly trash. The making is not bad, even if it could have been even more fun.
The soundtrack is very nice and the special effects are not bad at all.
Too bad for the ending that has a too serious tone, in contrast with the rest of the film.
If the idea of ​​seeing something so trashy doesn't trouble you, it is pleasant to watch, but if you don't it is not a serious loss.

6 commenti:

Elisa Persiano ha detto...

Io l'ho visto poco tempo fa e devo dire che è uno dei migliori film trash che abbia mai visto XD All'inizio ero un po' allibita, ma poi mi sono fatta un sacco di risate!

Anonimo ha detto...

Questo è un altro film che vorrei vedere assolutamente, mi sa che a breve lo farò! Devo ancora riprendermi dalla delusione di aver perso Capitan Harlock al cinema...
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Elisa: non è niente male, ma secondo me c'è di meglio (secondo i gusti, ovvio). A questo proposito devo assolutamente vedere Machete Kills XD

@Kurama: nooo, mi spiace! Io ce l'ho fatta e lo recensirò a breve. Il lato visivo era meraviglioso, però la trama aveva parecchie pecche.

Elisa Persiano ha detto...

Anch'io mi sono persa Machete Kills... Prima o poi dovrò rimediare!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Zozzerie che merita di essere vista XD

Piperita Patty ha detto...

@Marco: riassumendo, sì :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...