giovedì 31 maggio 2012

Swap party 5

Domenica ho ospitato a casa mia la quinta edizione del mio ormai celebre swap party. Purtroppo eravamo in poche, ma è andato particolarmente bene!

On Sunday I hosted at my house the fifth edition of my famous swap party. Unfortunately, we were few people, but it went very well!

Inizio a dire che sono stata bravissima: ho preso solo due vestiti, di cui uno è un pigiama lungo che mi seviva. L'altro è un bellissimo vecchio vestito di mia madre (che ha gentilmente contribuito allo swap) che purtroppo ha una macchia gialla. Se non viene via con la candeggina voglio provare a tingerlo con il tè! Sono secoli che voglio sperimentare questo metodo di tintura!

I begin saying that I was very good: I only took two clothes, one of which is the long pajama that I needed. The other is a beautiful old dress of my mother (who kindly contributed to the swap), which unfortunately has a yellow stain. If it doesn't come off with bleach I wanna try to dye it with teaI want to experience this method of dyeing!

 Queste sono vecchie cose di mia madre su cui ho esercitato diritto di prelazione accaparrandomele prima che arrivassero allo swap: dei braccialetti stupendiiii che volevo rubarle da sempre, dei guanti perfetti per mori ed etnico e un nastro per i miei lavoretti.

These are my mother's old things on which I exercised right of preemption taking them before they arrived at the swap: some really beautiful bracelets I already wanted to steal her, gloves perfect both for mori and ethnic and a ribbon for my crafts.

Per il resto ho ottenuto tre splendide e pacchianissime collane marocchine (nella foto non si nota, ma sono davvero grosse!) dalla mamma dell'Ade e un burro corpo all'argan della Bottega Verde (non idrata un cavolo, ma ha un profumo divino).
Stavo dando via un profumo senza etichetta e ho scoperto che era alla rosa, e io che ho rischiato di comprarmente uno! Che babba!

For the rest I've got three beautiful and flashy Moroccan necklaces (in the photo it doesn't seem, but they are really big!) by Ade's mother and an argan body butter by Bottega Verde (it doesn't not hydrate so well, but it smells divine ).
I was giving off a fragrance without label and I discovered it was rose, and I almost bought me one! So stupid!

Ho avuto anche un sacco di libri e fumetti, fra cui Apocalypse Vampirus che volevo da un sacco di tempo perchè è il seguito di un libro che mi era piaciuto!!! Come manga ho avuto le serie parziali di DNAngel e Black Cat, in più, visto che mi lamento sempre di non sapere riconoscere nessuna delle piante che vedo in giro, mi sono presa Guida alle piante d'Italia per tentare di imparare qualcosa!

I also had a lot of books and comics, including Apocalypse Vampirus that I wanted from a lot of time because it is the follow up of a book that I liked! I had two partial manga series, DNAngel and Black Cat, and, as I always complain of not recognizing any of the plants I see around, I took the Guide plantto plants in Italy for groped totrying to learn something!


 E in più la mia amica Lilith mi ha regalato dei calzini stupendissimi!!! Ne avevo anche terribilmente bisogno perchè continuo a distruggerli ^^'

Plus mt friend Lilith gave me some awesome socks!!! I really needed them because I continue to distroy mine ^^'

15 commenti:

Clyo ha detto...

Che bello il vestito bianco! Però in questo momenti voglio le patatine!!!

Elderberry ha detto...

Those bracelets are great ^__^

Elena ha detto...

Questo swap sembra essere andato proprio bene, hai recuperato un sacco di belle cose. Anche a me piace molto il vestito, spero tu riesca a smacchiarlo. Ho un sacco di cose che non uso mai e che potrei scambiare, dovrei organizzare uno swap anche io ma le mie amiche non sono mai troppo entusiaste di queste iniziative... :(

Grimilde ha detto...

che amore quelle calze *_*

Vajolet ha detto...

ma come funziona la tintura col tè?

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: grazie^^ Spero di riuscire a smacchiarlo. Se riuscissi te ne offirei XD

@Rihannon: thank you!!!

@Elena: Sì, infatti sono contentissima! Guarda, quasi spero di poter provare la tintura con il the, però non sono sicura che poi la macchia non si veda più.
Mi spiace che le tue amiche non siano collaborative :(
Non capisco il problema in realtà: vestiti gratis!

@Donkuri: sto rosicando perchè non le ho ancora messe, continuo a infilarmi le ballerine perchè devo uscire di corsa

@Vajolet: io ho scoperto della sua esistenza tramite questo post, però non ho mai provato, quindi ti rimando all'originale:
http://kokoro88.blogspot.it/2012/02/tingere-le-stoffe-con-colori-naturali.html

Nyu Egawa ha detto...

I bracciali di tua mamma sono fighissimi... anche le collane hanno il loro perchè! xD

I calzini sono troppo kawaii!

Kassandra Black ha detto...

le calze sono troppo carine! come vi organizzate per fare lo swap? stabilite delle regole? vorrei provare anche io:)

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: vero? mi chiedo come abbia fatto a swapparli, ma non mi lamenterò!
Le collane ballonzolano sul filo del rasoio fra stupendo e ridicolo...XD
I calzini sono assolutamente intoccabili! Sono troppo belli!

@Kassandra: grazie!
Sono contenta che l'idea ti ispiri perchè porta solo vantaggi! E' gratis, si ricicla, si cambia il guardaroba e si sta con le amiche!
Ci sono varie modalità. Io con le mie amiche ormai sono d'accordo che si porta tutto ciò che non si usa (anche se abbiamo iniziato con solo vestiti, gioielli, scarpe e insomma, roba da mettersi) e a giro ciascuna mostra una cosa che ha portato. Chi è interessato lo dice, se più persone sono interessate si mettono d'accordo (se è un vestito se lo provano e si vede anche come sta).
Naturalmente ognuno può stabilire regole diverse: si possono rivendere i vestiti (per esempio quelli costosissimi e/o di marca), o stabilire che gli scambi devono essere 1 a 1, ecc.
Ti linko questo post per ulteriori spiegazioni:
http://conigliodellamoda.blogspot.it/2010/10/swap-party-1-le-regole-rules.html

Lalav ha detto...

Che figata!!!! E complimenti anche per il premio di oggi!!!
della tintura con il teh e con altri alimenti (es. cavolo rosso) ho letto molto, ma non mi capacito molto del processo. Tienici aggiornate!!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: grazie mille per tutto!!! ^^
Guarda, spero di capirla quella della tintura prima di poterla insegnare...l'unica cosa che ti posso dire è che le macchie di caffè sono dannatamente difficili da pulire, quindi pensavo oltre al tè di buttare nel catino una moka o simili.

Acalia Fenders ha detto...

Quanta bella roba interessante. Gli swap party sono un'idea veramente bella, peccato che non conoscono nessuno che ne organizzi ^^

Che le collane sono grosse si vede, non ti preoccupare ;-P

Billie ha detto...

Anche mia mamma ha quel libro delle piante!! Mi ricordo che da piccola lo sfogliavo sempre, purtroppo non ho imparato granchè :D

Come funziona la tintura con il thè??

Fiona ha detto...

Io avevo trovato un metodo di tintura con le cipolle dorate, se recupero la rivista ti dico, l'effetto che mi ricordi era molto bello. Le calze sono carinissime, io per i calzini di quel tipo ci vado pazza! Anche le collane però sono stupende...

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: puoi organizzarne uno tu! XD

@Billie: ho il fondato sospetto che anch'io finirò per non imparare niente, sono troppo pigra.
Io non ho mai tinto con il the, quindi non oso cercare di spiegare come si faccia, ti rimando a questo post: http://kokoro88.blogspot.it/2012/02/tingere-le-stoffe-con-colori-naturali.html

@Fiona: oooh che bello! Grazie!
I calzini sono così carini che sono tentata di metterli con le ballerine per esibirli!
Mitico, qualcun'altro condivide il mio amore per le collane khitsch

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...