giovedì 10 maggio 2012

L'ennesimo trend che non mi piace: le scarpe Hogan/Another trend I don't like: Hogan shoes

Queste scarpe ultimamente vanno tantissimo di moda anche fra le ragazze giovani, ma a me sembrano le scarpe da ginnastica che potrebbe comprare una signora di mezza età o addirittura una vecchietta.
Che hanno di speciale, sono particolarmente comode?
Voi che ne pensate?

These shoes are very much in fashion lately, even among young girls, but to me they seem the kind of sneackers that a middle-aged or even old wouman could buy.
What is so special about them, are they particularly comfortable?
What do you think about these shoes?

17 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Anche a me non piacciono per nulla.. -_-

Lalav ha detto...

Dico solo che mia mamma ride perchè io le chiamo 'le scarpe della menopausa'

Insieme alla moda di tenere la borsetta appesa al braccio e il braccio rigido tipo post ictus.. sai proprio dove portava l'ombrello mio nonno?!?

Corro.. oggi mercato!:D

Ade ha detto...

Sono orribili. Bisogna dirlo alla Zia. Che ne ha ben DUE PAIA. Mah. Poi dice che io non so vestirmi

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: sono proprio deprimenti

@Lavinia: le scarpe da menopausa XDDD è perfetto!!!
E al braccio da ictus non avevo pensato ma è verissimo *_* E aggiungerei che di solito è una caratteristica accessoria (con borsetta firmata, ovvio) di quella categoria di persone definibili solo come "fighe di legno"

@Ade: bisognerà farsi spiegare dalla Zia che ci trova, tanto per avere l'opinione a favore. Ma davvero, sono curiosa, che cavolo ci trova?

Elena ha detto...

Esteticamente non mi piacciono per nulla e non le porterei mai, ma sembrano comode, quindi magari per una signora di mezza età possono andare bene. Sulle ragazze più giovani non ce le vedo proprio, ma spesso le mode non hanno ragione, vige il "ce l'hanno tutti quindi è fico".

la prociona ha detto...

sono orribili ma sono ideali per la postura ._:
il medico ce le consigliava, a me e a tutta la famiglia, dice che sono due nuvole ai piedi e che il fatto che il tallone sia leggermente rialzato aiuta la camminata.

io me ne frego però. e poi costano veramente un botto.

Lalav ha detto...

Piperita io abito a Monza, è l'invasione!!!
ps: ma le hogan sugli uomini poi, ne vogliamo parlare!?!?!?

Piperita Patty ha detto...

@Elena: come direbbe Murakami, nel segno della pecora XD

@Prociona: questo almeno spiega parte del successo!
Per il costo credo ci siano alternative perchè ho visto un sacco di taroccate. Però se sono medicamente peggiori oltre che brutte non hanno davvero senso.

@Lavinia: sugli uomini no, pietà! @_@

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

sono orrende!! da vecchia zia acida! XD

Piperita Patty ha detto...

@Bebe: a me sanno più di donna ricca, di quelle che si aggirano rigorosamente con la borsetta firmata, che va verso i 60 e a cui iniziano a fare male i piedi

Fiona ha detto...

Al lavoro le metterei volentieri, sembrano comode... Certo che con il lavoro che faccio poi si rovinano, ma non penso che piangerei a vederle tutte macchiate! Sono orride!

Marta ha detto...

Ciao ti seguo da un po' e non ho mai scritto...ma sulle hogan visti i commenti devo proprio commentare.
LE ADORO.Ho 33 anni e forse sono più vicina alla menopausa di tutte voi ;-P però sono COMODISSIME.GIURO.
Sono molto solide, vista la cifra importante ovviamente ne posseggo solo due paia: una risale al 2006 e nonostante sia un po' malridotta ha superato anche quest'inverno.
E una blu estiva (sempre interactiv) dell'anno scorso che spero duri altrettanto.
Sono le scarpe che uso di più, io sono bassina e questo leggero rialzo mi dona un paio di cm.E sono effettivamente molto comode.
Non spendo tanti soldi in scarpe quindi non mi sento in colpa per un doppio acquisto a distanza di 5 anni.
@fiona: a lavoro sarebbero l'ideale ma se si sporcano..

La cosa però che non concepisco è quando le vedo ai piedi di bambini (l'anno dopo non le puoi usare e costano più di 100€) e dei ragazzi giovani che magari le sfruttano di più ma mi sembra una spesa eccessiva per vestire proprio figlio...
Da provare, cmq.

ps il mio stile è completamente e assolutamente diverso dal tuo, ma mi piace cosa e come scrivi.Complimenti!

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: visto quello che costano io piangerei...

@Marta: per prima cosa grazie mille dei complimenti e del commento!
Finalmente un parere informato e a favore!!! Il fatto che siano super comode e resistenti in effetti spiega e giustifica il loro successo. Anche se costano più di 100 euro, se durano 16 anni direi che è una spesa giustificata!
Poi continuano a non piacermi esteticamente, ma questa è un'altra storia. Ne riparleremo quando avrò un po'di anni in più e un lavoro che mi garantisca un budget per lo shopping un po'maggiore.
Concordo assolutamente con te: è scandaloso vestire bambini in crescita con cose costosissime che si è costretti a buttare poco dopo, è peggio che consumista, è una volgare esibizione di ricchezza!

Kate ha detto...

Mmm I don't think I would wear these. They look like older ladies sneakers as you said. Maybe they are comfy though! If they came in other colors I might be interested. ;)

Piperita Patty ha detto...

@Kate someone who has them told me they're super comfy and that they last a lot (she had a pair for 6 years). She also told me she has a navy pair so I think that there are different colours.

Marta ha detto...

Attenzione...costato più di 100 quelle dei bimbi, quelle da donna raggiungono i 280 se hanno le paiette sulla H...
No comment.
Ammetto cmq che anche io quando ero più giovane pensavo fossero scarpe orrende!!!!
Si cambia tanto nella vita, io per lo meno l'ho fatto.
A 16 anni compravo roba usata nei mercatini di Torino e me la facevo aggiustare da mia mamma (non sono capace come te ad usare la macchina da cucire...), poi periodo omologazione totale...ora sto cercando dinuovo di trovare un mio stile anche se a volte vengo presa un po' in giro...e non è facile essere se stessi in un paese piccolo dove vivo ora...
Ma sto andando fuori tema!

Ciao ciao
Marta

Piperita Patty ha detto...

@Marta: anch'io ho cambiato radicalmente gusti, solo di recente ero sul punk-goth! Quindi mi aspetto di cambiarli ancora nella vita.
Ti capisco, anche qui a Milano ogni tanto qualcuno mi urla commenti sgradevoli, mi guarda con disprezzo o ridacchia, e anche i conoscenti ogni tanto buttano lì un commento sarcastico. Io cerco di sbattermene, ma ogni tanto mi dà fastidio, soprattutto quando su quel look mi sono impegnata o quando ho l'autostima bassa. E se è così a Milano non immagino in un paesino! Ma onestamente mi sento peggio a tentare di vestirmi come gli altri, quindi chissene :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...