giovedì 24 maggio 2012

Picasa -.-


Il mio blog non ha nemmeno due anni e io ho già finito lo spazio di archiviazione su Picasa. Mi avevate suggerito altri siti di archiviazione di foto a cui appoggiarmi, ma ovviamente mi sono dimenticata di segnarli ^^' Mi dareste qualche suggerimento? Grazie in anticipo!

My blog isn't even two years old and I've already finished my photo storage space on Picasa. Some of you suggested me other photo storage sites to lean on, but obviously I forgot to thake note of them ^^' Can you give me some suggestions please? Thanks in advance!

12 commenti:

Clyo ha detto...

Accipicchia! Non ho siti da consigliarti, però le prossime volte carica immagini ad una risoluzione più bassa, se la macchina foto ti fa 3000px riducila a 800-600 e va già benissimo, sul blog non perdi alcun dettaglio.

Piperita Patty ha detto...

Sigh, tu sei saggia, ma io adoro quando si possono cliccare le foto per vedere in grande tutti i particolari. Comunque rispetto all'inizio avevo ridotto a 500 da quasi un anno se non di più, ma non è bastato.

Simona ha detto...

Io l'ho finito quasi subito! Inizialmente mi sono appoggiata a Photobucket (avevo già un account) poi ho iniziato a rimpicciolire le foto su picasa per far spazio ma era un lavoro immane. Alla fine mi sono comprata lo spazio, non costa molto (tipo 10 dollari ma controlla che non sono sicura) e ora carico tutte le foto che voglio. Ah, mi sono scaricata picasa sul pc, è un'ottimo catalogatore di foto ed è molto più veloce da usare quando devo inserire le scritte sulle foto.

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: è vero che tu pubblichi un sacco di foto! Grazie delle dritte!
Mmm, io non ho molta voglia di spendere (o almeno in quel caso inserirei delle pubblicità per fare quadrare i conti), photobucket com'è?

Simona ha detto...

A me photobucket sembra buono (sappi che non sono un'asperta!). L'unica cosa è che non "parla" direttamente con blogger, così quando carichi una foto devi poi copiarti il codice html e incollarlo direttamente nel post.
(A me piace perchè ha diverse opzioni di modifica e puoi creare slideshow, collage di foto ecc...)

Valeria ha detto...

imageshack!

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: sono un po'impedita con l'html, ma credo che basti prenderci la mano. Grazie mille!

@Valeria: grazie! Questo me l'avevano già consigliato in passato.
Nuovo blog?

Acalia Fenders ha detto...

Esistono dei sistemi come tinypic e Imageshack che ti permettono di caricare le foto in esterno ma bisogna fare attenzione che tendono a cancellare le foto che non sono molto viste, per cui, più è vecchio il post e più si rischia di perdere dati.

Esistono poi dei metodi per "barare". In realtà basta avere in account Tumblr o Facebook, caricarle lì e poi applicare la seguente procedura. Click destro sull'immagine uplodata, copia URL immagine (perlomeno con Chrome) e poi da Blogspot inserisci immagine da Url e magicamente ti compare la tua foto senza passare da Picasa.

Un analogo metodo prevede di farsi un secondo account di Blogspot, caricare su quell'album Picasa le immagini e importarle da questo con copia URL. Ti suggerirei quasi questo perchè appoggiandosi su altre piattaforme si rischia di perdere tutto qualora la piattaforma perdesse dati/account/voglia di vivere e varie e anche per un motivo di velocità dei server. Se hosti le immagini su server diversi da quelli di Google vengono fatte delle chiamate esterne che rallentano la fruizione della pagina.

In ogni caso ti ricordo che Picasa non conta tutte le foto inferiori a 800x800 pixel, per cui, ritagliandole con un po' di cura, lo spazio è virtualmente infinito. ^^

Ho scritto un poema XD
In ogni caso se non sono stata chiara dimmelo ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie mille, contavo su di te *_* forse finirò per fare tumblr. Ritagliare le foto sarebbe intelligente, ma ci metterei troppo tempo e fatica!

Kate ha detto...

I use facebook or photobucket. ^_^
facebook seems to have infinite space but sometimes the photos come out looking odd when I hotlink to them, like they're too small even though I didn't resize... but it's sometimes better because if photobucket gets too many hits, the link is broken due to lack of bandwidth...

Piperita Patty ha detto...

@Kate: thank you very much! I wrote a pair of programmed posts with images loaded from tumblr. I'll see what happen and decide if I prefer facebook afterwards.

la prociona ha detto...

nu! ho firmato sbagliato u___u

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...