giovedì 10 maggio 2012

Soho

 j
 Negli anni '70 il quartiere londinese di Soho era a prevalenza indiana, oggi è a prevalenza cinese e ospita una vera e propria Chinatown, probabilmente creata a scopi turistici. Infatti è esibita con archi, lanterne e quanto di "tipico" si aspetterebbe un visitatore, è piena di negozi di souvenir "cinesi" e i prezzi sono normali se non alti, a parte pochi ristorantini (peccato avere visto i nikuman troppo tardi, li adoro).

In the '70s the London district of Soho was predominantly Indian, today is predominantly Chinese and it's a real Chinatown, probably created for tourism purposes. In fact, thre are arches, lanterns and all "typical" stuff a visitor might expect, it's full of "Chinese"souvenir shops and the prices are normal if not higher, except for a few restaurants (too bad i have seen nikuman too late, I love them ).

 Come qualche gentile lettrice mi aveva anticipato, ho trovato un sacco di merci carine con personaggi giapponesi e addirittura una macchina per le purikura. Però dati i prezzi non ho comprato niente, tantopiù che alcune cose erano chiaramente tarocche (e non per questo meno care) e si trovano anche alle fiere del fumetto.

As some kind reader anticipated to me, I found a lot of cute goods with Japanese characters and even a purikura machine. But given the prices I didn't buy anything, the more because some things were clearly fakes (and no less expensive) and can also be found in comic convenctions.
 

 I miei acquisti si sono limitati ad un pennello (che peraltro perde peli, che odio -.-) e mio fratello ha provato dei bizzarri bastoncini al cioccolato con pepe e peperoncino (non male).

My purchases have been limited to a brush (which also loses hair, which I hate -. -) and my brother tried the bizarre chocolate covered biscuit stiks with pepper and chili pepper (not bad).

 Ma Soho non è solo Chinatown! Ci sono anche tante altre attrazioni, fra cui Carnaby street, il centro della swinging London degli anni '70 (ridotta a zona di negozi di lusso), librerie fra cui la famosissima Foyles, teatri e il Masala Zone, un ottimo ristorante indiano di cui parlerò in seguito.

But Soho is not just Chinatown! There are also many other attractions, including Carnaby Street, the center of the 70's swinging London (reduced to a luxury shops zone), bookshops, including the famous Foyles, theaters and a great Indian restaurant, the Masala Zone, of whitch I'll talk later.

14 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Quanti peluches! Voglio tutti i Totoro che ci sono! xD

Clyo ha detto...

Peccato che il pennello perda peli, si possono fare cose meravigliose con quei pennelli (io mai usati però ho letto cose, visto gente...)

Elena ha detto...

Che peccato che tutta quella roba carinissima costasse tanto, del resto è un quartiere turistico e cercano di approfittarsene. Dalle foto sembra un luogo suggestivo, anche se un po' costruito.

Violet ha detto...

oh. mio. dio.
meno male che non ho visto quei negozi... che meraviglieeeee!!

Kassandra Black ha detto...

Come ho potuto andare a Londra e perdermi tutta la parte "chinatown?" Me la segno per la prossima volta xD

Grimilde ha detto...

quante cose carine in quel negozio *_*

Miria ha detto...

amo Carnaby street! *_*

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: anch'io li volevo, prima di guardare i prezzi -.- Neanche sulle copie cinesi si può più contare XD

@Clyo: ho tentato di usarlo lo stesso e non è male, se non spelasse sarebbe splendido

@Elena: sì, è come essere in un'altra città! Sai che è finto, ma è carino lo stesso!

@Violet: sembrano stupendi, però se guardi da vicino non tutte le cose sono fatte bene. E soprattutto sono troppo acerbe XD

@Kassandra: almeno un giretto lo vale!

@Donkuri: peccato per i prezzi!

@Miria: sembrava bella, purtroppo l'ho vista solo di notte

Lucy Van Pennant ha detto...

io lì dentro ci ho comprato due anellini bellissimi di Rilakkuma e Korilakkuma (uno da regalare) e un quadernino di Rilakkuma e non li avevo pagati moltissimo, però è vero, la maggior parte della roba è carissima e_e
Bisogna mettersi un po' lì a cercare le offerte. Per esempio gli anelli erano mi sembra 2x3£ e a Camden ho presto 2 pupazzini di Totoro per 5£ :3

Scarabocchio Girl ha detto...

Mi ricordo di esserci stata ma di non aver fatto foto..o magari pochissime...Mi ricordo i ristoranti cinesi con tutte le anatre cotte appese in vetrina-orrore!!! XD

Piperita Patty ha detto...

@Lift: nooo, avrei dovuto frugare meglio!

@Scarabocchio: io non ho presente questa cosa cruenta, ma ora che me lo dici ho un vago ricordo, devo avere rimosso XD

Fiona ha detto...

Che bello il negozio pieno di peluche, ci passerei una giornata! Se mai andrò a Londra mi ricorderò di andare in questa via, m'ispira parecchio..

Acalia Fenders ha detto...

Che bello, adoro le Chinatown, peccato solo per i nikuman! Io li ho mangiati a Yokohama e sono veramente ottimi (chissà perchè non si trovano in Italia, con tutto il consumo di kebab che si fa XD)

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: vale la pena, bisogna giusto tenere conto che in quel caso l'equazione cinese=economico non vale

@Acalia: anch'io! Però controlla bene, io ho trovato i nikuman anche in Italia! In realtà non quelli giappi, ma la versione cinese che i giapponesi hanno copiato (e che non so come si chiami). Dovresti provare nelle chinatown o nei negozietti cinesi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...