giovedì 17 maggio 2012

Oxford street

 
Oxford street è forse la maggiore via dello shopping di Londra. C'è di tutto e con varie fasce di prezzo. Ma quello che veramente non ci si può perdere è Hamleys, un negozio di giocattoli su 5 piani dove potete trovare di tutto, dalla regina fatta di lego al triceratopo da bagno, senza dimenticare i classici come i pelouche e i nuovi classici come i giocattoli ispirati a Il signore degli anelli, Star Wars e Harry Potter. Vende perfino dolci. E c'è Build-a-Bear, un negozio in cui ci si può costruire un pelouche su misura!
I prezzi sono alti, ma c'è da restare in contemplazione delle ore. Io sarò stata una mezz'ora solo a sbavare sulle Sylvanian Families con la mia famiglia che cercava di scrostarmi dalle vetrine con la spatola sottile.

Oxford Street is probably the main shopping street in London. There is everything, with various price ranges. But a must see is Hamleys, a 5 floors toy store where you can find everything from the queen made of lego to triceratops meant to be used in the bathtube, not to mention classics like stuffed animals and new classics like toys inspired by Lord of the Rings, Star Wars and Harry Potter. They even sells sweets. And there's Build-a-Bear, a shop where you can build a custom plush!
Prices are high, but you can stay there in contemplation for hours. I' think I spent nerar half an hour just drooling on Sylvanian Families with my family trying to scrape me off the windows with a thin spatula.

Oltre a perdermi in celestiali visioni di pelouche, non sono venuta meno al mio lato shopalholista e mi sono scatenata da Primark! Adoro Primark, costa meno di H&M e ha cose più fighe. Spero che un giorno arrivi anche in Italia *_*
Bè, mi sono scatenata talmente che, per via delle stampe, ho finito per prendere una maglietta con il nodo davanti e una con i bordi smerlati, che avevo deciso che non mi piacevano. Per fortuna mi stanno bene. Ciascuna costava 4£.

 Besides getting lost in celestial visions of plush, I dodn't betray my shopalholic side and I went wild into Primark! I love Primark, it costs less than H&M and has cooler things. I hope that one day it will arrive in Italy *_*
Well, I have unleashed so much that, because of the prints, I ended up buying a shirt with a knot in front and one with scalloped edges, that I decided I didn't like. Luckily they look good on me. Each costed £ 4.

Ho anche trovato la borsa della mia vita, in tappezzeria con cerbiatto e ciondolo a forma di cervo *W*  Dalla foto non si nota, ma è enorme. Era in supersconto, l'ho pagata se ben ricordo 3£, non potevo lasciarla lì!
Dopodichè ho individuato la sciarpa megaluccicosa che avevo ammirato su di una ragazza che la usava come hijab e ho dovuto possederla (a comode 3£).

I also found the bag of my life, made of tapestry with s fawn and a deer pendant *W* From the photos it doesn't look so, but it's huge. It was also super discounted, I paid £ 3 if I remember correctly, I couldn't leave it there!
Then I discovered 
the super sparkly scarf I had admired on a girl who used it as a hijab, and I had to own it (a handy £ 3).

Mi sono anche regalata il mio primo paio di usamimi industriali (quelle che avevo a Pasqua), anche se mi sono ripromessa di non comprarne altre visto che le so fare. E come non approfittare dell'offerta sulle salviette struccanti 2 pacchi per 1£ (peraltro funzionano piuttosto bene)?
E dopo tutto questo saccheggio sono uscita dal negozio rimpiangendo la montagna di cose economiche e carinissime che non avevo comprato! Sono terribile...

I also bought myself my first pair of industrial usamimi (the ones I had on Easter), even though I promised myself not to buy more as I can make them. And how not to take advantage of the 2 packs for £ 1 cleansing wipes (which work quite well)?
And after all this looting I left the shop regretting the mountain of economic and cute things that I had not bought! I'm terrible ...

10 commenti:

Kassandra Black ha detto...

la famiglia reale in lego è uno spettacolo *O*

la prociona ha detto...

sylvanian families *_*
e primark *_*

Nyu Egawa ha detto...

Io avrei voluto essere abbandonata nel negozio di giocattoli!

Grimilde ha detto...

che cose bellissime hai comprato *_*

Lalav ha detto...

'mazza la borsa è veramente hardcore (in senso lato...:D)!!!
Ottima la sciarpa luccicosa!!

Piperita Patty ha detto...

@Kassandra: io sono rimasta allibita (in senso buono)

@Prociona: quegli animaletti sono troppo teneri! Non costassero così tanto...avevo qualcosa del genere da piccola però, erano omaggi del Corriere dei piccoli

@Nyu: io ho rischiato questa sorte perchè i miei non mi tolleravano più

@Donkuri: grazieeee ^^

@Lavinia: molto lato XD Comunque sì, lo è! La sciarpa ha l'unico difetto di impigliarsi ovunque. Forse sarebbe stato meglio tenersela in testa come la ragazza che ho copiato...

Unknown ha detto...

Mi diresti l'indirizzo o la zona di Build a Bear? Andiamo a Londra il mese prossimo e voglio proprio passarci :D

Piperita Patty ha detto...

@Sidhe: dovrebbe essere al terzo piano di Hamleys in Regent Street n°188-196.
Divertiti tanto e mi raccomando, poi posta i tuoi acquisti!

Bianca ha detto...

Le Sylvanian Families! Le ho trovate una volta in un negozio di giocattoli vicino a Modena, e Gianluca ha dovuto trascinarmi via di peso, mentre io facevo i capricci e pestavo i piedi come una bambina per farmele comprare!
Non vedo l'ora di avere una figlia per potergliele regalare tutte (e poterci giocare IO, ovviamente).

Da piccola avevo il Caravan della Sylvanian, era stupendo e pieno di piccoli accessori. Purtroppo c'era un solo abitante: una coniglia marroncina a cui mia nonna aveva cucito una collezione di vestitini da far invidia a Barbie. Perchè non si sentisse sola, le avevo fatto una famiglia di pupazzetti improbabili: l'unica discriminante era che fossero abbastanza piccoli da poter vivere nel caravan.

Piperita Patty ha detto...

@Bi: che bella storia! ç_ç
Io invece avevo dei pupazzetti pseudo-sylvanian arrivati con il corrierino dei picoli come pedine di un gioco ecologista. Erano bellissimi anche senza vestitini e accessori, ora mi pento di non averli sfruttati abbastanza, specie visto che adoravo costruire case delle bambole e cucire vestitini. Quando avrò figli lo farò anche per loro, volenti o nolenti, maschi o femmine! ("maaaaammmaaaaa, ma io voglio la casa della Barbie di plastica della pubblicità, non questa schifosa scatola di cartone!""Zitta e gioca!")

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...