mercoledì 21 dicembre 2011

Shopping compulsivo/Compulsive shopping

Sono stata così nervosa per il colloquio con il prof della tesi (che era oggi), che nell'ultima settimana ho fatto un sacco di shopping compulsivo. Ormai a furia di comprare regali di Natale e con i saldi che incombono ho seri problemi di autocontrollo!

I was so nervous for the interview with my thesis Professor (which was today), that last week I did a lot of compulsive shopping. As I had to buy a lot of Christmas gifts and as the sales are approaching, I have serious self-control isuues!
 
 Leggings turchesi e leggings zafferano (anche se nella foto sembrano giallo banana -.-'). Cercavo quelli zafferano da un po', quelli turchesi sono stati un colpo di testa. 5€al paio in una bancarella davanti alla stazione di Greco.

Saffron (even if in the image it looks banana yellow -.-') and turquoise leggings. I was searching for the saffron ones, the turquoise ones were an impulse buy. €5 per pair in a stall in front of the Greco station in Milan.

 Stelline fluorescenti. Aspettatevi nuove creazioni pacchiane...1€ in un negozio cinese in via Ponale

Glow in the dark stars 1. Wait for new flashy accessories!
 Borsa di Rirakkuma! Io e la mia amica Vchan l'abbiamo comprata uguale *_* 1€ nello stesso negozio

Rirakkuma's bag, 1! My friend Vchan and me bought the same *_*

I gomitoli per fare gli orli a pon pon che cercavo da un sacco, 2,50€ l'uno e un normale gomitolo a pon pon a 2€al mercato del martedì di via s. Miniato (che per il resto è scarso)

The pom pom trim I was searching for (plus one more ball of mom pom yarn)! 2,50€ in an open air market!

 Martedì si è anche laureato un mio caro amico *_* Questi sono i confetti: cioccolato 100% *ç*

A dear friend of mine graduated yesterday *_*  Here's the confectionery he gived to people who attended, they're made of chocolate *ç*

10 commenti:

Fiona ha detto...

Ma uffa! Perché io devo vivere qui allo sprofondo che se vado al mercato spendo più che andare in boutique, e tu che stai a Milano trovi tutte ste cose carine a pochi soldi, non è giusto! :D
Io prima o poi a Milano ci devo tornare...
ps. I leggings turchesi sono bellissimi! La lana pon pon da noi costa più di tre euro, l'altra settimana in svendita 3,50 al gomitolo, ma ti pare??

Grimilde ha detto...

ma quante cose carine *__* e a poco prezzo!

Elena ha detto...

Che begli acquisti, soprattutto la borsa è adorabile! Spero che il colloquio sia andato bene, sai quanto capisca il nervosismo da tesi in questo momento... ti sono vicina!

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: ho amiche che vivono in paesi piccoli che hanno lo stesso problema :( Milano ha tanti inconvenienti, ma per lo shopping è il massimo, di più potrei chiedere solo l'apertura di Primark!
Quella della lana è allucinante! Se per caso la vuoi, visto che pesa poco potrei spedirtela, anche se non so bene come potremmo organizzarci.

@Donkuri: mi è andata proprio bene, specie con i leggings zafferano che cercavo da tanto!

@Elena: Grazie! Per fortuna è andato abbastanza bene, sono contentissima perchè riuscirò a farmi il Natale in pace!

ninnikuneko ha detto...

aaaaah che bella la borsa rilakkuma!!! =) devo proprio venire a milano un giorno..

Piperita Patty ha detto...

@ねこちゃん: in realtà è proprio di quelle plasticose, niente di che, solo che visto che non è facile trovare roba di Rirakkuma in giro l'ho presa subito.

Acalia Fenders ha detto...

Lo spunto natalizio di comprare i regali fa sempre male allo shopping compulsivo, specialmente se si regalano cose che piacciono ^^

Quest'anno io sto risparmiando qualcosa per sfruttare i saldi come si deve ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: hai tutta la mia stima, io mi riprometto sempre di risparmiare, ma poi non lo faccio mai. Forse è anche perchè non ho desideri costosi (a parte i viaggi in effetti)!

Fiona ha detto...

@Patty ti ringrazio, per quello non sarebbe un problema perché ormai sono diventata la regina degli acquisti online, ti farei una ricarica postepay per l'importo compreso di spedizione, ma per adesso mi sono buttata su una coperta che mi sta tirando matta, oltre a una sciarpa per il mio ammore... e un altro centinaio di cosette. Però magari...quando ho finito la sciarpa per lui...una sciarpetta pure per me... :)

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: sei molto più navigata di me, io sono una specie di analfabeta dell'acquisto online!
Wow sei bravissima, io mi limito a piccoli progetti *_*
Comunque in caso ti venga voglia sono disponibile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...