sabato 24 dicembre 2011

Pantaloni con stella pelosa/Fluffy star trousers


Ecco la mia versione dei pantaloni con stella pelosa che avevo addocchiato su Zipper un sacco di tempo fa :D Naturalmente se trovate una stoffa pelosa fate molto prima, io ho usato quel che avevo in casa.
Difficoltà: medie (richieste capacità basiche di cucito e uncinetto)
Necessario: stoffa spessa, materiale per il cucito, uncinetto, lana a pon pon, 5 automatici

Here's my version of the fluffy star trousers I spotted on Zipper a lot of time ago :D Obviously if you have some furry fabric you can do it quicker, but I used what I already had at home.
Difficulty: easy (basic sewing and crochet skills needed)
Materials: fabric, necessary for sewing, crochet, pom pom yarn, 5 snap fasteners

Tagliate una stella della grandezza che volete nella stoffa spessa. Io ho usato del pile.

Cut a star of the size you like in the thick fabric. I used pile.

Fate una catenella all'uncinetto con la lana e cucitela progressivamente alla stella partendo dall'esterno verso l'interno

Chain crochet the yarn and sew it gradually to the star from the outer to the inner

Verificate allo specchio dove posizionarla

Try were to place it




Attaccate 5 automatici, un pezzo sulle 5 punte della stella e l'altro pezzo in corrispondenza sui pantaloni in modo da avere l'effetto reverse da pantaloni pacchiani a pantaloni normali

Sew 5 snap fasteners, one half on the 5 points of the star and the other half on the corresponding point on the trousers to have the reverse effect from flashy trusers to normal ones


Io ho anche aggiunto del pizzo sulle tasche. Che ne dite?

I also added lace on the pockets. What do you think?

8 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Che bell'idea ^^
A volte basta poco per rendere originale il proprio abbigliamento ^^

Fiona ha detto...

Simpatici! Hai sempre delle belle idee per rendere particolari i tuoi vestiti, complimenti!
Quando hai voglia fai un salto sul mio blog.. e, ops, quasi dimenticavo... Buon Natale!

Grimilde ha detto...

tu sì ke sei brava cn queste cose!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie! è verissimo!

@Fiona: Grazie, buon natale anche a te!!
Che imbarazzo, pensavo che non avessi un blog perchè aprendo il tuo profilo blogger non me lo dava ^^' Recupererò!!

@Donkuri: grazieeeee

Acalia Fenders ha detto...

Non ti ho fatto gli auguri di Buon Natale da nessuna parte per cui recupero e te li faccio qui: Buon Natale ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: Grazie mille, sei troppo carina! Buon Natale!!!

la prociona ha detto...

disapprovo u__u

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: peccato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...