Durante la mia gita sul sentiero naturalistico dello Spaccasassi, ho raccolto un po' di cappellini di ghiande con cui fare accessori, ispirata dalle creazioni di Dentro l'Arcobaleno.
Per prima cosa li ho lavati molto bene con l'aiuto di un vecchio spazzolino.
During my walk on the Spaccasassi trail, I picked up some acorn caps with which to make accessories, inspired by the creations of Dentro l'Arcobaleno.
First I washed them very well with the help of an old toothbrush.
Poi li ho verniciati dentro e fuori con dello smalto per le unghie trasparente.
Then I painted them inside and out with transparent nail polish.
Ho scelto tre cappellini che invece ho verniciato all'interno con smalto colorato. Ho dovuto dare due passate.
I chose three caps that instead I painted on the inside with coloured polish. I had to do two coats.
Una volta che i cappellini si sono asciugati li ho forati con un ago da lana, ruotandolo lentamente e martellandolo ogni tanto con un peso.
Once the caps dried I drilled them with a wool needle, turning it slowly and occasionally hammering it with a weight.
Per la prima collana ho usato i cappellini smaltati internamente, fermati all'interno con una perlina d'oro. Non sono convintissima del risultato, può darsi che smonterò tutto e farò qualcosa di diverso.
For the first necklace I used the coloured caps, stopped on the inside with a gold bead. I'm not entrerely convinced by the result, I may dismantle everything and make something different.
Per la seconda invece ho ricostruito una ghianda usando una grossa perla di legno verde e appendendo un ciondolo a forma di chiave all'anellino con cui l'ho bloccata.
For the second one I rebuilt an acorn using a large green wood pearl and hanging a key pendant to the loop with which I blocked it.
2 commenti:
L'ultima è molto cartina.. sembra quasi una testa con su un cappello da pittore! xD
Ha ha è vero!
Posta un commento