lunedì 28 dicembre 2015

Se fossi.../If I were...

Sul blog di Rhiannon ho trovato un gioco per cui si deve immaginare di essere tutta una serie di cose, da un mese a un numero. Per qualche motivo adoro questo genere di esercizi, mi danno l'impressione di nascondere significati psicologici profondi... e poi sono divertenti! Così ci ho provato anch'io.

SE FOSSI...

un mese, sarei: maggio
un giorno della settimana, sarei: sabato
un momento della giornata, sarei: tramonto
un pianeta, sarei: Marte
un animale marino, sarei: una balena
una direzione, sarei: Oriente
un mobile, sarei: una cassettiera piena di cianfrusaglie
un peccato, sarei: gola
un liquido, sarei: caffè
una pietra, sarei: un opale
un albero, sarei: una palma da datteri
un uccello, sarei: un gabbiano
un attrezzo, sarei: nastro adesivo
un fiore/pianta, sarei: glicine
tempo atmosferico, sarei: la quiete prima della tempesta
una creatura mitica, sarei: un lupo mannaro
uno strumento musicale, sarei: una fisarmonica
un animale, sarei: un lupo
un colore, sarei: viola (con molto più blu che rosso)
un vegetale, sarei: una melanzana
un suono, sarei: il crepitio del fuoco
un elemento, sarei: fuoco
una macchina,sarei: una Volkswagen Tipo 2 (T1)
una canzone, sarei: Greensleaves
un film, sarei diretta da: Emir Kusturica
un libro, sarei stata scritto da: Borges
un alimento, sarei: spaghetti con pomodoro, aglio, parmigiano e avocado
un posto, sarei: un deserto
un materiale, sarei: legno
un sapore, sarei: affumicato
un profumo, sarei: l'odore di fumo di legna
una religione, sarei: animismo
una parola, sarei: lotta
un oggetto, sarei: un orsacchiotto
una parte del corpo, sarei: peli delle braccia
una espressione del viso, sarei: seria
una materia scolastica, sarei: arte
un personaggio dei cartoni animati, sarei: Balto
una forma, sarei: una sfera
un numero, sarei: 8

***
On Rhiannon's blog I found a game in which you have to imagine to be a whole range of things, from a month to a number. For some reason I love this kind of exercises, they give me the impression of hiding deep psychological meanings... and they are fun! So I tried it myself.

IF I WERE...

a month, I would be: may
a day of the week, I would be: saturday
a time of day, I would be: sunset
a planet, I would be: Mars
a sea animal, I would be: a whale
a direction, I would be: East
a piece of furniture, I would be: a chest of drawers full of trinkets
a sin, I would be: gluttony
a liquid, I would be:  coffee
a stone, I would be: an opal
a tree, I would be: a date palm
a bird, I would be: a seagull
a tool, I would be: adhesive tape
a flower/plant, I would be: wisteria
a kind of weather, I would be: the peace before the storm
a mythical creature, I would be: a werewolf
a musical instrument, I would be: an accordion
an animal, I would be: a wolf
a colour, I would be: violet (with much more blue than red)
a vegetable, I would be: an eggplant
a sound, I would be: the crackle of fire
an element, I would be: fire
a car, I would be: a volkswagen Volkswagen Type 2 (T1)
a song, I would be: Greensleaves
a movie, I would be directed by: Emir Kusturica
a book, I would be written by: Borges
a food, I would be: spaghetti with tomato, garlic, parmesan and avocado
a place, I would be: a desert
a material, I would be: wood
a taste, I would be: smoked
a scent, I would be: the smell of wood smoke
a religion, I would be: animism
a word, I would be: fight
an object, I would be: a teddy bear
a body part, I would be: arm hairs
a facial expression, I would be: serious
a subject in school, I would be: art
a cartoon character, I would be: Balto
a shape, I would be: a sphere
a number, I would be: 8

4 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

Mi hai fatto venire in mente "il se fosse" un gioco che si faceva durante l'occupazione a scuola! ehehhe
E mi hai fatto venir voglia di farlo anche a me, ricorda un po' il questionario di Proust (anche quello andava di moda anni fa!) che mi piaceva tanto! Hai dato delle risposte davvero insolite e molto originali, una bella personalità e tanta creatività!

Nyu Egawa ha detto...

Ma hai risposto d'impulso o hanno motivazioni?

I peli sulle braccia mi hanno fatto ridere.. hahahaha!
Anche se ti estirpano con la ceretta, ricresci dicendo "provateci ancora bifolchi, muhahahah!!!" xD

Piperita Patty ha detto...

@Sere: bei ricordi! Io durante l'occupazione ricordo solo delle bellissime assemblee, ma sono sicura che non eravamo così seri e facevamo giochini anche noi.
Anche a me ha ricordato il questionario di Proust! Fallo, mi piacerebbe leggere le tue risposte! Ecco, magari linka il blog di Rhiannon, giusto perché ha cominciato lei.
Grazie mille ^///^

@Nyu: per molte cose ho risposto solo con il mio animale/odore/ecc. preferito, su altre cose ho risposto d'impulso, su altre ancora un po' a caso :D
So che sono strana, ma ho risposto i peli delle braccia perché i miei d'estate mi piacciono da matti, sono abbastanza chiari e col sole diventano dorati e luccicosi. Infatti non me li tolgo mai.

Nyu Egawa ha detto...

..vantaggi dei biondi.. ;_;

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...