giovedì 3 dicembre 2015

Artigiano in Fiera 2015

Come probabilmente sapete già, questo weekend a Milano comincia l'Artigiano in Fiera. Per chi non lo sapesse è una fiera dell'artigianato molto bella divisa in sezioni: mondo, Europa, Italia e Lombardia, ognuna con stand che vendono prodotti tipici di vari paesi e regioni.
Quest'anno durerà fino al 13 dicembre, e anche stavolta sarà ospitata dal polo fieristico di Rho, dalle 10 alle 22:30 tutti i giorni.
Trovate ulteriori informazioni su:
1) il sito ufficiale: http://artigianoinfiera.it/, utile soprattutto per quanto riguarda le informazioni pratiche. Anche quest'anno purtroppo, per avere accesso ad alcune informazioni (per fortuna non a quelle base) bisogna registrarsi, il che vuol dire spam tutto l'anno.
2) la mia tag fiera dell'artigianato dove potete trovare consigli di sopravvivenza, foto della fiera, delle cose comprate e del cibo mangiato lì, un confronto con la famosa fiera natalizia milanese O bei O bei e quant'altro dal 2010 ad oggi.

4 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

Deve essere proprio una bella occasione per fare scorta di cose insolite! Mi piacciono tanto queste cose..

Piperita Patty ha detto...

Sì e di cibi tipici che non si trovano facilmente. Però è sempre molto simile a se stessa.

Babol ha detto...

L'anno scorso c'ero andata ma non mi aveva entusiasmata troppo, la parte "orientale" è zeppa di chincaglieria tutta uguale.
Pensavo di tornarci quest'anno per concentrarmi sulla parte Europea ed Italiana ma temo non avrò il tempo materiale (per me sono sempre due ore di viaggio in treno più un'ora di metro, facendo due calcoli, se voglio tornare a casa prima di mezzanotte posso stare in fiera al massimo tre ore o poco più... non vale molto lo sbattimento!!).

Piperita Patty ha detto...

@Babol: Mi ricordo che non eri entusiasta.
Probabilmente, dato lo sbatta, non ne vale la pena. Ti posso dire che in Europa i prezzi sono più alti che nel mondo e c'è più cibo (e tanti, troppi saponi XD), mentre in Italia c'è quasi solo cibo. Ovviamente il cibo venduto è tipicamente regionale e molto carino, ma ormai non è così difficile da trovare anche fuori dalla fiera.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...