giovedì 17 dicembre 2015

Merlot, winter collection

くまくんニットソーロンT3950-1110くまくんニットソーチュニックワンピース3951-1110
くまくん7分袖裏起毛ワンピ3955-1126
Quando sono andata in Giappone, mi sono innamorata della marca Merlot, per cui ho tenuto d'occhio il sito ufficiale.
Rispetto alla collezione di fine estate/inizio autunno, i capi proposti per l'inverno sono meno nelle mie corde, soprattutto perché sono prevalentemente a tinta unita e comunque poco decorati, mentre secondo me il punto di forza di questa marca sono le fantasie bizzarre.
Ho comunque trovato varie cose che mi piacevano, che trovate in questo post. L'orso con il cravattino a quanto pare è la stampa pensata per la collezione invernale e viene declinato in vari capi. Quello che preferisco è il vestito marrone.

When I went to Japan, I loved the brand Merlot, so I kept an eye on the official website.
Compared to the late summer/early fall collection, I like the winter clothes less, especially since they are mostly in solid colours and have little decorations, while I think the strength of this brand is in its weird patterns.
However I found several things that I liked, that you can see in this post. The bear with a bow tie is apparently the top pattern of the winter collection and appears on various items. My favorite is the brown dress.

気球柄 裏起毛半袖チュニックワンピ3811-1020
Ho un debole per le mongolfiere e questo è probabilmente il mio vestito preferito della collezione.

I have a weakness for hot air balloons, and this is probably my favorite dress of the collection.

タータンチェック柄ラップサルエルワイドパンツ3981-1127
So che questo genere di pantaloni dona a veramente poche persone (già la magrissima modella giapponese sembra un insaccato) ma mi piacciono un sacco.

I know this kind of pants fits few people (they make also the skinny Japanese model seem shorter and fatter) but I like them a lot.

ポンポン付きトナカイニットミトン6047-1112
Le manopole sono davvero poco pratiche nella vita di città, però queste sono carinissime.

Mittens are very impractical for city life, but these are really cute.

2 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Roba gigante!!!! Almeno mi entrerebbe! xD
Anche a me piace molto quella fantasia a mongolfiere! ;)

Piperita Patty ha detto...

Sì, ecco, i vestiti XXL che sono una caratteristica della marca sono molto nelle mie corde, e sono una soluzione alle mini taglie giappiche. Poi possono essere un po' infagottanti, ma si può sopravvivere.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...