mercoledì 29 luglio 2015

Un bel weekend al lago/A great weekend at the lake

Due weekend fa ho fatto uno dei miei soliti weekend di gioco di ruolo sul lago Maggiore con gli amici. Non ve lo racconterei nemmeno non fosse per qualche novità.
Per prima cosa al pub O'Connors di Verbania, dopo un antipasto con i buonissimi nachos, ho preso la pizza invece del panino. Ho scelto quella gorgonzola e noci. Non ne sono stata soddisfatta come speravo, nonostante il forno a legna.

Two weekends ago I had one of my usual role-playing game weekends on Maggiore Lake with my friends. I wouldn't even tell about it if it wasn't for some news.
At the O'Connors pub in Verbania, after a delicious nachos appetizer, I got a pizza instead of the usual hamburger. I chose gorgonzola cheese and walnuts. It wasn't good as I hoped, despite the wood-burning oven.

Per fortuna a casa del mio amico ha fatto meno caldo che a Milano, così finalmente sono riuscita a dormire un po'. Il caldo mi distrugge.

Fortunately, at my friend's home it wasn't hot as in Milan, so I finally managed to get some sleep. Heat destroys me.

Abbiamo fatto il barbecue come al solito, ma fra la sperimentazione di nuove ricette e il caldo, abbiamo avuto più problemi del solito. Abbiamo provato a fare i cestini di bacon e abbiamo rifatto le salsicce alla birra e i nachos. Tutto buonissimo.

We did a barbecue as usual, but between experimenting with new recipes and the heat, we had more problems than usual. We tried to make bacon baskets and we make beer flavoured sausages and nachos again. All very good.

A livello di cibo, la grande novità è stata la macedonia di frutta servita dentro un'anguria intera. L'avevo già vista in internet e pensavo fosse molto più faticosa da fare, invece è abbastanza semplice. Per quanto riguarda la polpa dell'anguria, in parte l'abbiamo mangiata così com'era e in parte l'abbiamo usata per fare del succo da servire ghiacciato.

In terms of food, the big news was the fruit salad served in a whole watermelon. I had already seen photos of it on the internet and thought it was difficult to make, but it's quite simple. As for the watermelon pulp, in part we ate it as it was, and partly we used ot to make a juice to serve chilled.

4 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

In questo momento divorerei tutta l'anguria ripiena! xD

Piperita Patty ha detto...

Ma ti dico la verità: a me piace quasi più l'anguria da sola della macedonia, anche se era molto buona.

Elderberry ha detto...

That is a *magnificent* fruit salad :O And also, I miss Italian pizza...pizza in Japan is actually not so bad, though! Definitely not as bad as pizza back home, rofl.

Piperita Patty ha detto...

@Rhiannon: thank you!
UK pizza is famous for being bad :P But I really liked Franco Manca pizza! I don't remember eating pizza in Japan instead.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...