lunedì 17 novembre 2014

Mordor

Manca un mese all'uscita dell'ultimo film della trilogia dello Hobbit! Forse penserete che sono matta ad essere così esaltata, considerando anche che non ritengo i primi due film dei capolavori assoluti, ma per me e i miei amici è diventato un appuntamento annuale importante: andiamo tutti insieme a vedere il nuovo film in IMAX pagandolo uno sproposito, ogni tanto mangiamo anche fuori e in genere ne approfittiamo per scambiarci i regali di Natale.
Poi i primi film mi sono piaciuti, quindi sono quasi sicura che mi godrò il terzo e sono anche molto curiosa di vedere come Peter Jackson riuscirà a riempire altre tre ore di film e come gestirà personaggi e situazioni che si è inventato di sana pianta.
E sono abbastanza nerd da aspettare l'uscita di tutti i film per comprare i dvd in modo da prendere direttamente l'edizione estesa di tutti e tre in cofanetto (ebbene sì, e progetto già la maratona).
Per prepararmi all'evento ho deciso di realizzare una collana a tema tolkeniano: ho stampato una mappa del mondo in cui si svolgono le vicende e ho ritagliato la parte di Mordor per incastonarla in un medaglione (perché, diciamola tutta, i cattivi sono fighi). Prima di coprirla con un cabochon trasparente però, l'ho spolverata con ombretto color bronzo per dare un finish un po' lucido e più anticato.

Today it's a month before the release of the last film of The Hobbit trilogy in Italy! You may think I'm crazy to be so excited, considering that I do not think the first two films are absolute masterpieces, but for me and my friends it has become an important annual event: we all go to see the new film in IMAX paying it too much, we also occasionally eat out and usually take the opportunity to exchange Christmas gifts.
And as I liked the first movies, I'm pretty sure I will enjoy the third too and I'm also very curious to see how Peter Jackson will be able to fill three hours of film and how he will handle the characters and situations he invented out of nothing.
And I so nerd to wait for the release of all films to buy the DVDs in order to directly get the extended edition box with all three of them (oh yes, and I already plan a marathon).
To prepare for the event I decided to make a Tolkien themed necklace: I printed a map of the world in which the story is set and I cut out the part of Mordor to embed it in a locket (because, let's face it, bad guys are cool). Before you covering it with a transparent cabochon though, I dusted it with bronze eye shadow to give it a more polished and antiqued finish.

Ecco il risultato finale!
Ora possiedo (oltre a libri e film) l'Unico Anello, una collana con la mappa di Mordor, una spilla elfica a forma di foglia e un ricettario Hobbit, direi che sono pronta per partire alla volta del monte Fato!

Here is the final result!
I now have (in addition to the books and movies), the One Ring, a necklace with a map of Mordor, an elven brooch in the shape of a leaf and a Hobbit cookbook, I would say that I'm ready to leave for Mount Doom!

12 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

E' venuta davvero bene! xD

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille :D

Marco Grande Arbitro Giorgio ha detto...

Molto bella, ma anche un po "inquietante" visto che c'è disegnata sopra Mordor: il peggior luogo dove non vorrei mai esserci :)

Piperita Patty ha detto...

@Marco: grazie mille ^^ Però è anche il punto focale del racconto :P

Miria - Plus... kawaii! ha detto...

Fiiiigo!!! *_*

Piperita Patty ha detto...

@Miria: grazieee!

Rhiannon ha detto...

Hee hee, I finally watched the first film! I loved it, but it's kind of terrible XD Somehow I'm really excited to go see the last one at the cinema, though! We will also eat out and make a party of that day XDD

Piperita Patty ha detto...

@Rihannon: I think it too XD
Me too! What an awesome plan!

Acalia Fenders ha detto...

Io l'acquisto dei cofanetti tolkeniani l'ho stoppato con la fine de Il signore degli Anelli. Devo dire che questo Lo Hobbit non mi sta esaltando particolarmente ma sono anche curiosa di vedere dove va a parare con certi personaggi che sono stati inseriti di sana pianta ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: per me il cofanetto è una salvezza, visto che non so mai che regalare alla Pelosa Metà.
Concordo però che questa trilogia è inferiore alla prima. Ma sono felice di poter vedere ancora Tolkien reinterpretato da Jackson (ecco come andrà a finire: http://www.eyeofthetiber.com/2014/10/07/peter-jackson-announces-plans-for-72-part-movie-series-of-the-silmarillion/)

Acalia Fenders ha detto...

Ah ah ah, geniale! XD
E non so perché ma non mi stupirei nemmeno troppo XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: idem, suona sinistramente realistico XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...