martedì 4 novembre 2014

Halloween

Dopo due anni in cui avevo dovuto andare a scuola la notte del 31, ho finalmente organizzato una festa di Halloween. Ho realizzato all'ultimo minuto un costume da fata/cervo/satiro con materiali di fortuna. Ho fatto un paio di corna con fil di ferro, carta stagnola, scotch carta e pittura, mi sono truccata naso e labbra con il kajal e per il resto ho messo qualche vestito che avevo già, compreso quello verde stupendo ottenuto all'ultimo swap party (a cui dovrò fare delle modifiche perché il corpetto non è più elastico). Sono molto contenta del risultato.

After two years in which I had to go school on the 31th night I finally organized a Halloween party at the last minute I made a fairy/deer/satyr costume with makeshift materials
I made a pair of horns with wire, aluminum foil, paper tape and paint, I painted my nose and lips with kajal and for the rest I wore some clothes that I already had, including the gorgeous green dress I got at the last swap party (to which I will have to make changes because the bodice is elastic no more). I am very happy with the result.
  
Per quanto riguarda le decorazioni, mi sono impegnata per realizzare qualcosa di carino e con connotazioni stagionali piuttosto che orrorifiche.

As for the decorations I worked hard to make something cute and with seasonal rather than horrific connotations.

Per contribuire all'atmosfera sovrannaturale quella sera c'era una luna gigantesca.

To contribute to the supernatural atmosphere that night there was a giant moon.

Anche se alla fine è venuta poca gente, mi sono divertita molto. Visto che ormai abbiamo tutti una certa età la festa è degenerata in un torneo di Cranium maschi contro femmine.
Abbiamo mangiato tonnellate di patatine e schifezze e il delizioso pan dei morti del panettiere sotto casa. La mia amica Moon si è improvvisata barista e ha preparato dei cocktail niente male con chinotto e amaro Braulio.

Although the end few people came, I enjoyed it very much. As now we all have a certain age, the party degenerated into a males against females Cranium tournament. 
We ate tons of junk food and chips and the delicious bread of the dead (a typical sweed made for the day of the dead in northen Italy the area  and of Milan) made by the baker near my house. My friend Moon iacted as the bartender and prepared interesting cocktails with bitter orange and the tonic liquor Braulio.

Ho provato a rifare la torta di mele (trovate la mia ricetta precedente qui). Visto che mi era venuta un po'acquosa ho rimediato con degli amaretti sbriciolati che hanno funzionato perfettamente arricchendo il sapore. Ho usato pasta sfoglia pronta, ma non sono stata convinta dal risultato, risultava troppo sottile e un po'molliccia sotto.

I tried to make apple pie again (you can find my previous recipe here). Since last time it was too watery I fixed it with amaretto biscuit crumbs that worked perfectly enriching the flavor. I used ready made puff pastry, but I was not convinced by the result, it was too thin and a bit too soft below.

8 commenti:

Marco Grande Arbitro Giorgio ha detto...

Davvero bello il tuo costume!
Sei stata molto originale.

Muriomu ha detto...

io ho dovuto rinunciarci, anche questa volta :(

Sonia ha detto...

Che bel costume, mi piacciono soprattutto le corna (ti sono venute davvero bene!) e il mantello bordeaux col cappuccio :) anch'io quest'anno sono finalmente riuscita a festeggiare come si deve...imbucandomi all'ultimo momento ad una festa di capodanno celtico assieme ad un amico XD

Angela ha detto...

Davvero originale! Sei stata proprio brava!!!!! Anche se eravate in poco l'importante è che vi siate divertiti! Io non l'ho mai festeggiata...ma è divertente vedere come si prepara chi lo fa!!!!!! :)

Nyu Egawa ha detto...

Il costume è meraviglioso! xD

Piperita Patty ha detto...

@Marco: grazie mille ^ω^

@Muriomu: dai, sarà per l'anno prossimo

@Sonia: ti ringrazio tantissimo! Sono contenta specialmente che ti piacciano le corna visto che ho dovuto farle un po'alla svelta.
Imbucarsi ad Halloween è sacrosanto!

@Nyu: grazie mille!!! :D

Acalia Fenders ha detto...

Io e la Dolce Metà volevamo andare ad una festa in un cimitero (sconsacrato, ovviamente) ma c'era un tale delirio di gente che abbiamo rinunciato >__<

In ogni caso il costume è simpatico e originale ^^

Per la torta di mele: prova con la pasta frolla!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: che cosa figa, peccato che non ce l'abbiate fatta!

Grazie :DDD

Ho provato, ma quella pronta viene comunque troppo sottile. Temo di doverla fare io a mano, che fatica (sono molto pigra sui dolci).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...