mercoledì 1 gennaio 2014

Frozen

File:Frozen (2013 film) poster.jpg
Sabato sono andata a vedere Frozen, l'ultimo cartone animato della Disney.
In teoria è ispirato alla fiaba La regina delle nevi di Andersen, in pratica è quasi completamente diverso. E' ambientato in Scandinavia e racconta di due sorelle, Elsa, la maggiore, dotata di poteri per cui è in grado di creare ghiaccio e neve, e Anna, la minore. Il fulcro del cartone è il loro rapporto, sebbene ci sia anche la solita storia d'amore.
Gli altri personaggi degni di nota sono il montanaro Kristoff, il principe Hans e l'insopportabile pupazzo di neve Olaf (ma nel film è già più accettabile che nel trailer).
Nonostante un paio di innovazioni molto interessanti, la trama rimane sulla tradizionale linea Disney, senza l'originalità e i colpi di testa di Pixar o Dreamworks.
Il character design segue la linea di quello di Rapunzel. La resa di neve e ghiaccio è davvero spettacolare e in generale tutta la parte visiva è molto ben fatta.
Anche la colonna sonora non è niente male, in particolare mi è piaciuta la prima canzone. Però non sono una fan dei cartoni in cui i personaggi cantano in continuazione.
In definitiva è un film non eccezionale, ma carino e molto ben fatto.

On Saturday I went to see Frozen , the latest Disney cartoon .
In theory it is inspired by the Andersen fairy tale The Snow Queen, but it is almost completely different. It's set in Scandinavia and tells the story of two sisters, Elsa, the eldest, who is able to create and control ice and snow, and Anna, the youngest. The center of the narration is their relationship, although there is also the usual love story.
Other characters are the mountaineer Kristoff, Prince Hans and the unbearable snowman Olaf (but in the film it is already more acceptable than in the trailer).
Despite a couple of very interesting innovations, the plot remains on the traditional Disney line, without the originality and headers of Pixar or Dreamworks.
The character design follows the line of Rapunzel . The spelling of snow and ice is really spectacular and in general the whole visual part is very well done.
The soundtrack is not bad at all, I especially liked the first song. But I'm not a fan of cartoons in which the characters sing all the time.
Ultimately it is not the best Disney film ever, but it is and very well done.

6 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Olaf istiga gli spettatori alla violenza perchè fa venir voglia di picchiarlo.. ahahahah! xD

Piperita Patty ha detto...

Assolutamente!!! XD

Cristina ha detto...

Nooo.. Mi sembrava così bello.. Mi sa ke non ce li spendo soldi x andare al cinema..

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: bè, è molto soggettivo, se ti ispira molto provaci

Marco Grande Arbitro ha detto...

L'avro scritto un milione di volte, forse questo mio commento avrà dato anche alla nausea...
L'ho trovato un film carino, ma non al livello di quello dell'altro anno. Insomma, non mi sentivo fomentato uscito dal cinema.

Piperita Patty ha detto...

@Marco: già, gli manca quel qualcosa in più.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...