giovedì 29 novembre 2012

Open day della scuola giapponese di Milano/Milan's japanese school's open day

Domenica, come vi avevo preannunciato, sono andata all'open day della scuola giapponese di Milano. E' stata anche l'occasione per incontrare Lavinia di A temporary blog e il suo fidanzato, è stato molto carino ^^ Trovate il suo post sull'evento qui:
http://todayorwhenever.blogspot.it/2012/11/weekend-open-day-scuola-giapponese.html
Purtroppo siamo arrivati tardi (avremmo dovuto fare un'operazione da 5 minuti sul sito di trenitalia, ma il sito ci ha fatto casini improbabili) così le cose migliori sulle bancarelle erano già andate. Mi sono anche eroicamente trattenuta dal comprare l'ennesimo zaino a forma di pelouche.
Ho comprato giusto il tradizionale shojo (questo sembra anche particolarmente stupido) in originale per far finta di studiare.

Sunday, as I said, I went to the open day of the Japanese school in Milan. It was also an opportunity to meet Lavinia of A temporary blog and her boyfriend, it was very nice ^ ^ You can find her post about the event here:http://todayorwhenever.blogspot.it/2012/11/weekend-open-day-scuola-giapponese.html
Unfortunately we arrived late (we had to do a quick operation on the italian railway site, but the site has given us a lot of trouble) so at the flea market the better things were already gone. With eroic willpower I restrained myself from buying the nth plushie backpak. I bought just the traditional shojo manga (this one seems particularly stupid) in japanese to pretend to study.




Source
Image + recipe at http://forums.overclockers.com.au/showthread.php?t=909910
La cosa che ho apprezzato di più dell'evento, oltre alla compagnia, è stato il cibo *ç* Ovviamente mi sono scofanata tutto ancora prima che mi passasse vagamente per la testa l'idea di tirare fuori la macchina fotografica, quindi dovrete accontentarvi di foto di repertorio. Io e la Pelosa Metà ci siamo smezzati sushi e yakisoba, e per merenda abbiamo diviso dei takoyaki con Lavinia e il Pi. Quello che mi ha dato più soddisfazione sono stati i Takoyaki: l'unica volta che li ho mangiati, in Giappone, mi hanno ustionato la lingua e non ho sentito sapori per dei giorni, stavolta erano appena tiepidi e me li sono proprio goduti!!!

The thing I liked the most of the event, in addition to the company, was the food *ç* Of course I ate it all even before the idea to pull out my camera vaguely appeared in my mind, so you'll have to settle for archive photos. Me and the Hairy Half ate toghether sushi and yakisoba, and we split takoyaki with Lavinia and Pi as a snack. What gave me the most satisfaction were takoyaki: the only time I've eaten them, in Japan, they have burned my tongue and I have not tasted flavors for days, but this time they were lukewarm and I enjoyed them a lot!

In quest'occasione io e Lavinia siamo finalmente riuscite a scambiarci i regali delle vacanze, il mio dal Messico contro il suo da Cuba, e del materiale creativo! Da Cuba mi ha portato queste bellissime collanine di semi, perfette per uno stile sciamanico, e in più mi ha regalato tre vertebre di cervo *W* Non vedo l'ora di usarle per creare qualcosa, sto già progettando una collana fatta con la più bella!

On this occasion Lavinia and I finally managed to exchange souvenirs of our holidays, my Mexico one against hers from Cuba, and some creative material! From Cuba she brought me these beautiful seeds necklaces, perfect for a shamanic style, plus she gave me three vertebrae of deer *W* I can't wait to use them to create something, I'm already planning a necklace made with the most beautiful one!

8 commenti:

Unknown ha detto...

Anche io mi sono abbastanza scofanata ( e molte cose erano già finite!) e per fortuna non avevo prelevato e avevo pochi soldi in tasca XD. Che sono tutti finiti per il cibo, e quindi non ho comprato altro. Alla fine noi siamo rimasti poco comunque, c'era troppissima gente non si riusciva a camminare, eravamo tutti stravaccati sull'erba finta dell'ingresso ehehe

Nyu Egawa ha detto...

Commetterei un omicidio per quei takoyaki! :p

Piperita Patty ha detto...

@Sidhe: ah, ecco! Ho cercato gente vestita da lolita, ma non ho visto nessuno, mi sa che ci diamo mancate.
Il cibo era favoloso *ç*

@Nyu: secondo me basta che paghi e te li danno XD

Lalav ha detto...

Confermo tutto.. soprattutto la prelibatezza dei takoyaki che come Piperitina sa siamo già pronti a ripetere. La padella dovrà arrivare dalla Korea, speriamo che arrivi se non per Natale almeno per il mio compleanno e poi scatta il takoyaki parti! (naturalmente solo in cambio di sciatt party! :D)
Sempre che la Pelosa Metà non ti proibisca di frequentare una che arriva con le vertebre di cervo nella borsa..

Clyo ha detto...

Anche qui a Torino mi pare facciano l'opera dal della scuola giapponese, ma non sono mai andata. Propabilmente quando il nipotino italo giapponese sarà un po' più grande la frequenterà il sabato... Ma c'è tempo....

Muriomu ha detto...

eheh ricordo l'ustione alla lingua >_<
Carina la collana!

Elena ha detto...

Immagino sia un'impresa trovare il vero cibo giapponese in Italia, questi eventi vanno sfruttati al massimo allora! :D

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: cavoli, addirittura dalla corea!
Per me molto volentieri, magari se usiamo la piastra ci vengono pure gli sciatt tondi invece che tutti sbiruli.
In realtà la PM non ha ben capito perchè fossi imbarazzata dalle vertebre XD
Le ho anche usate per spiegare le ossa al bambino a cu dò ripetizioni, che è rimasto molto impressionato.

@Clyo: non sapevo ci fosse una scuola giapponese anche a torino! Che bello che abbia un posto dove poter coltivare anche la cultura giapponese *W*

@Muriomu: già, è stato tremendo! Grazie ^^

@Elena: guarda, a Milano siamo messi piuttosto bene perché i nostri ristoranti giapponesi migliori hanno fondato una sorta di lega per la protezione della cucina giapponese, quindi su quelli si può sempre contare. Il vero guaio è trovare certi tipi di cibo! I takoyaki in Italia non li avevo mai visti, gli okonomyaki per ora li ho visti solo in un posto...il sushi domina e visto che lo adoro non mi dispiace, però è un peccato ridurre una cucina così complessa ad un solo tipo di piatti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...