Da domani al 1 maggio a Napoli si terrà il Comicon, una delle più importanti fiere del fumetto italiane (e del cinema, animazione, del gioco e videogioco, e molto altro). Io non riuscirò ad esserci, in compenso ci sarà Cargo, il gruppo di autoproduzione di cui faccio parte, con un sacco di novità.
La più grossa è "Malmessi", un fumetto sceneggiato e disegnato collettivamente (anche da me) che racconta di un gruppo di ragazzi della periferia milanese, fra sesso, droga, gioco e amicizia. E' un lavoro realizzato faticosamente e con cura nel corso di due anni.
Un'altra grossa novità è una nuova collana di fumetti tascabili (dopo i diari di viaggio) dedicata alle favole, Cargo in Fabula. I primi tre titoli della collana sono "La Fatina Alcolizzata" di Alberto Philippson, il mio "Riccioli d'oro e i tre orsi" (già pubblicato su questo blog in una versione precedente) e "Cyberentola", scritto da me, disegnato da me in collaborazione con Paolo Ferrante e colorato da Valentina Marasco. In aggiunta, uscirà un nuovo diario di viaggio, realizzato sempre da me, una versione rimasterizzata dei disegni che ho fatto in Portogallo quest'estate (e che potete trovare qui sul blog).
Se andate al Comicon passate al nostro stand!!!
2 commenti:
Che carini! Complimenti! xD
Grazie mille!
Posta un commento