Colpita da una maglietta stampata a limoni che avevo visto da Oviesse, ho deciso di realizzare la mia versione. Per dimostrare che avrei potuto farla quasi a costo zero, ho deciso di fabbricare anche la maglietta, usando una stoffa bianca un po' grezza che avevo in casa. L'ho fatta con lo stesso metodo che avevo usato per la maglietta con le balene, ovvero ricalcare sulla stoffa una maglietta della forma desiderata piegata in due. Questa tecnica è molto semplice, ma non è l'ideale per le maniche, quindi è meglio farle molto corte e usare una stoffa leggera, in modo che si adattino meglio alle braccia.
Striken by a lemon printed T-shirt I saw at Oviesse, I decided to create my own version. To prove that I could make it almost for free, I decided to also sew the T-shirt, using a white cloth (a little rough) I had at home. I made it with the same method I used for the whales T-shirt, that consists in tracing on the fabric a shirt of the desired shape folded in half. This technique is very simple, but it is not ideal for the sleeves, so you better make them very short and use a soft fabric, so that they fit the arms better.
Una volta tagliata la maglietta base, l'ho orlata e poi l'ho stampata usando i timbri a limone intero e limone tagliato che avevo fatto tempo fa. Ho usato il giallo 020 della Textil che mi aveva regalato per il compleanno la mia amica Bi, mischiato con un goccino di rosso.
After I cut the basic t-shirt, I hemmed it and then I printed it using the whole lemon and cut lemon stamps I made some time ago. I used the yellow n°020 by Textil that my friend Bi gave me for my birthday, mixed with a drop of red.
Ho completato il tutto con un giro di orlo bianco con i pon pon sullo scollo (che mi è servito anche a nascondere l'orlo bruttino che avevo fatto).
I completed it all with with white pompom trim on the neckline (which were also useful to hide the ugly hem I made).
Nessun commento:
Posta un commento