venerdì 21 ottobre 2016

Da Michele e Patrizia (Milano)

Qualche tempo fa sono andata a cena con delle mie amiche alla pizzeria "Da Michele e Patrizia" in Via Vigevano 14, a Milano.
L'ha scelta la mia amica Bi, che lavora in zona e l'aveva già provata.
Il locale è abbastanza piccolo, ma grazie all'arredamento chiaro un po' hipster (con tanti soprammobili e una parete mobile piena di calamite) sembra più spazioso. C'è un unico bagno, accessibile ai disabili, che ho trovato molto pulito.
Il pizzaiolo è pugliese e ha lavorato anche in Australia, ma fa una pizza alla napoletana, non gigantesca e con un cornicione bello gonfio, con lievito madre e cotta in forno a legna. C'è anche una cuoca napoletana che prepara una serie di primi secondi e dolci, sia del sud sia del nord, che cambia quasi ogni settimana.
La scelta, sia di pizze, sia di altri piatti non è moltissima.
Abbiamo preso tutte e tre la pizza: margherita, bufalina (margherita con bufala) e salsiccia e friarielli.
Il tempo d'attesa è stato piuttosto lungo, cosa che, secondo l'amica che era già stata lì, succede quasi sempre. La signora che ci ha servito è stata piuttosto gentile, ma pare che ogni tanto il servizio sia scorbutico, cosa detta sia dalla mia amica, sia da varie recensioni in internet.
La pizza era veramente buona, soprattutto l'impasto. Le ho assaggiate tutte e tre e la mia preferita è stata la salsiccia e friarielli, deliziosa e con i friarielli cotti alla perfezione. La consiglio senz'altro.
I prezzi per Milano sono normali: la pizza va dai 5 agli 8,5€ con una media sui 7. Noi abbiamo speso 11€ a testa.
La pizza si può anche prendere da asporto.
La cucina è aperta fino alle 23, mentre la chiusura è la domenica a pranzo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...